Il poliziotto stroncato da un infarto appena arrivato in ospedale dove aveva scortato un detenuto
Scorta un detenuto in ospedale, ma muore appena entra nel nosocomio. A morire all’improvviso, colpito probabilmente da un infarto, Giovanni Procassanti, 55 anni, un poliziotto della penitenziaria in servizio a Rebibbia. La disgrazia nella mattinata di oggi, 17 settembre.
Il poliziotto – assistente capo e alla guida del blindato – ha consegnato il detenuto che avrebbe dovuto svolgere degli esami all’ospedale Israelitico – e subito dopo si è accasciato. Inutili i soccorsi. I medici si sono dovuti presto arrendere.
“Il collega era autista del mezzo che portava il detenuto e la scorta all’ospedale Israelitico ma, appena arrivato, si è accasciato a terra. Nonostante l’intervento degli infermieri e medici, l’uomo è deceduto per un probabile infarto”, ha detto affranto Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.
“Siamo sconvolti. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed ha gelato tutti. Una tragedia immane. Alla sua famiglia, agli amici e colleghi di Rebibbia va il profondo cordoglio del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria”, conclude il sindacalista.