Apertura

Roma, scorta detenuto in ospedale: poliziotto muore all’arrivo in pronto soccorso

Il poliziotto stroncato da un infarto appena arrivato in ospedale dove aveva scortato un detenuto

Scorta un detenuto in ospedale, ma muore appena entra nel nosocomio. A morire all’improvviso, colpito probabilmente da un infarto, Giovanni Procassanti, 55 anni, un poliziotto della penitenziaria in servizio a Rebibbia. La disgrazia nella mattinata di oggi, 17 settembre.

Il poliziotto stroncato da un infarto appena arrivato in ospedale dove aveva scortato un detenuto

Il poliziotto – assistente capo e alla guida del blindato – ha consegnato il detenuto che avrebbe dovuto svolgere degli esami all’ospedale Israelitico – e subito dopo si è accasciato. Inutili i soccorsi. I medici si sono dovuti presto arrendere.

Il collega era autista del mezzo che portava il detenuto e la scorta all’ospedale Israelitico ma, appena arrivato, si è accasciato a terra. Nonostante l’intervento degli infermieri e medici, l’uomo è deceduto per un probabile infarto”, ha detto affranto Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria.

Siamo sconvolti. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno ed ha gelato tutti. Una tragedia immane. Alla sua famiglia, agli amici e colleghi di Rebibbia va il profondo cordoglio del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria”, conclude il sindacalista.