Carta d'identità elettronica, le aperture straordinarie in due municipi ma non solo. Orari e indirizzi
Nuovo open day dedicato al rilascio carta d’identità elettronica. Roma Capitale è pronta al rilascio di oltre 500 documenti. Nel fine settimana del 21 e 22 settembre saranno due i municipi che assicureranno gli sportelli anagrafici aperti.
Ad assicurare le aperture straordinarie i Municipi XII e XIII nella giornata di sabato 21 settembre e gli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 22 settembre.
Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 20 settembre fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (clicca qui per prenotare ).
Grazie alle aperture straordinarie anche il prossimo weekend cittadine e cittadini che hanno necessità di rinnovare il proprio documento d’identità potranno farlo con uno o al massimo due giorni di attesa, prenotandosi il venerdì precedente sul sito Agenda Cie.
“In un unico fine settimana saranno oltre 500 le richieste di CIE che sarà possibile accogliere, grazie al lavoro del personale degli uffici municipali aderenti e dei Dipartimenti capitolini coinvolti nel progetto degli Open Day”, ha commentato Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Sabato 21 settembre
Sabato 21 e domenica 22 settembre
Giorni e orari di apertura nei chioschi degli ex Punti Turistici