La farmacia territoriale si sposta nei nuovi locali, tutte le info su recapiti e prenotazioni del servizio
Il Servizio di farmacia territoriale gestito dalla Asl Roma 3 a Ostia di si trasferirà a un nuovo indirizzo e rimarrà chiuso per consentire il trasloco della struttura di assistenza che opera in stretto raccordo con le struttura ospedaliere del territorio.
La nuova sede traslocherà presso la stanza 14 del Centro paraplegici (Cpo) in viale Vega 3 a Ostia e gli sportelli rimarranno chiusi, per esigenze logistiche, per l’intera giornata di mercoledì prossimo 18 settembre.
Gli orari di ricevimento sono il lunedì dalle 8.30 alle 12.30, il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
La farmacia territoriale svolge attività di preparazione di prodotti galenici, distribuzione di materiali e di assistenza e garanzia dell’appropriatezza delle terapie di pazienti affetti da particolari patologie attraverso la fornitura diretta di farmaci, dispositivi medici, materiale sanitario e prodotti per la nutrizione artificiale-enterale e parenterale. Garantire l’accesso a farmaci e materiale sanitario necessario a supportare la corretta gestione delle attività cliniche. Tra le categorie assistite figurano quelle di persone portatrici di Fibrosi cistica talassemia mediterranea e malattie rare, sclerosi multipla e diabete mellito mediante fornitura di microinfusori e dispositivi medici connessi.
Per ricevere l’assistenza, il paziente o la persona delegata da lui deve essere munito della prescrizione dello specialista, di tessera sanitaria e documento di riconoscimento. I contatti telefonici sono i seguenti: 065648 2244-2094-2540 e l’email cui prenotare appuntamenti è farmaterritorio@aslroma3.it. Le prenotazioni possono essere effettuate anche chiamando i numeri 06/56482184-2208 il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 15.00.