Imminente ampliamento del servizio di trasporto ferroviario con Leonardo Express a beneficio di pendolari e turisti
Dopo tante interruzioni e cancellazioni di corse e di bus sostitutivi resi operativi per via dei ripetuti interventi effettuati sull’infrastruttura ferroviaria o per il rifacimento di alcune stazioni, arrivano buone notizie per i pendolari e i viaggiatori che utilizzano il Leonardo Express, per i collegamenti veloci tra l’aeroporto internazionale di Fiumicino e la capitale.
Ai treni che fanno servizio di trasporto diretto in 32 minuti, tra lo scalo e la stazione Termini, si aggiungeranno, infatti, due corse con prolungamento dell’orario di servizio a fasce orarie successive anche allo scoccare della mezzanotte e sinora non coperte dai treni di Leonardo Express.
Da mercoledì prossimo 18 settembre un nuovo treno sarà in partenza da Roma alle 23.35 e un secondo si dirigerà da Fiumicino verso la metropoli alle 00.23.
Lo scopo è di offrire agli utenti un concreto miglioramento sia per i passeggeri che usufruiscono di voli a tarda sera ma anche a beneficio di tanti lavoratori dell’aeroporto internazionale.
“E’ un aumento di treni che abbiamo subito richiesto a Trenitalia anche in previsione del Giubileo del prossimo anno e per rendere più semplici i collegamenti tra il primo scalo aereo italiano e Roma anche a favore dei milioni di turisti che visitano la città eterna”, dichiara in una nota l’assessore regionale ai trasporti, Fabrizio Ghera.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.