La rapina è stata messa a segno con un complice terrorizzando un ventenne con lo spray urticante
E’ entrato in azione in pieno centro a Roma usando lo spray urticante. Il rapinatore, di soli 16 anni, è stato arrestato dai carabinieri.
Il cuore della movida romana è stato lo scenario in cui si è mosso un rapinatore appena sedicenne arrestato dai carabinieri. E’ accaduto la scorsa notte, 13 settembre, in largo Ascianghi, a Trastevere.
Qui un giovane di 20 anni, che poi ha effettuato la denuncia, ha spiegato di essere stato avvicinato da due ragazzi con una scusa.
Un espediente che hanno messo in atto, in realtà, per strappargli la catenina dal collo.
Poi minacciandolo con lo spray urticante si sono fatti consegnare anche il bracciale che indossava.
L’allarme è stato dato direttamente dalla vittima della rapina e sono intervenuti i carabinieri della stazione di Montespaccato, che erano impegnati in quel momento nei servizi per i controlli a contrasto della “malamovida”.
Nei pressi del luogo dove è avvenuta la rapina hanno rintracciato un sedicenne egiziano che, alla loro vista, ha tentato la fuga, provando anche a liberarsi, ma inutilmente, dello spray urticante.
E’ stato arrestato ed è gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso.
Su disposizione della Procura per i minorenni è stato accompagnato poi dai militari al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli. Ricerche sono in corso sul complice.
Il ventenne, invece, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli.
Lo scorso luglio i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini avevano arrestato un 16enne algerino, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato del reato di tentata rapina aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale (per dettagli leggi qui).
Può interessarti anche: Aggressioni e rapine armate di spray al peperoncino: aumentano i casi a Roma
Può interessarti anche: Prima lo rapinano poi lo lanciano contro un palo: anziano finisce al pronto soccorso
Può interessarti anche: Anziana truffata con il raggiro del finto nipote e stordita con spray urticante: caccia all’uomo aperta