Apertura

Ostia, via Oletta. I residenti: “Parco e marciapiedi, servono interventi urgenti”

Alberi secchi e rifiuti in terra scatenano le proteste dei residenti di via Oletta e delle aree limitrofe

Interventi urgenti su via Oletta, per marciapiedi e parco in stato di degrado. E’ quanto chiedono i residenti della zona.

Alberi secchi e rifiuti in terra scatenano le proteste dei residenti di via Oletta e delle aree limitrofe

I residenti di via Oletta lamentano le condizioni in cui versano marciapiedi e parco. Più in generale è l’intero quadrante che comprende via Poggio di Venaco, via Desiderato Pietri e viale della Vittoria a versare in una situazione che spinge i residenti a chiedere un intervento immediato.

“Nel parco recintato – spiega una residente della zona – sono stati tagliati dei pini secchi ma poi è stato buttato tutto lì. Inoltre ci sono tanti alberi che avrebbero necessità di un intervento perché, come si può ben vedere, sono secchi”.

Condizioni che vengono alimentate da persone incivili e che gettano rifiuti dove capita.

“Purtroppo ci si mette anche la gente incivile – aggiunge la signora – che getta l’immondizia per terra. E’ pieno di rifiuti. Per non parlare poi dei marciapiedi, dove sono cresciute le erbacce. All’angolo dove c’è la villa abbandonata ci sono tanti sacchi aperti. Ci vanno gli animali a cercare cibo. Non si riesce a venirne a capo. Abito in quella zona da diversi anni e il problema c’è sempre stato. Quel parco potrebbe essere messo a posto e farebbe comodo a tutti se lo si rendesse vivibile“.