Nel maxi sequestro di droga della Polizia rinvenuti anche migliaia di euro in contanti
Un ingente quantitativo di droga è stato sequestrato dalla Polizia di Stato della squadra Mobile di Roma. Era nascosta all’interno di alcuni garage, nel quadrante di Monte Mario. Due gli arresti.
La droga è stata è stata scoperta dagli agenti della Squadra Mobile intervenuti in via Tommaso Pendola. Qui hanno notato un uomo arrivare a bordo di una vettura e poi aprire un box auto da cui, visto il forte odore, era palese contenesse droga. I poliziotti hanno quindi bloccato l’uomo, un 61enne, italiano, facendo irruzione all’interno del garage.
Dentro hanno rinvenuto un enorme quantitativo di droga, oltre 735 kg di hashish, già suddivisi in panetti. L’uomo indosso aveva, inoltre, 1500 euro. Le successive perquisizioni nell’abitazione del 61enne hanno portato al ritrovamento di altri 24 grammi di droga, sempre hashish, e di 7400 euro.
La Polizia ha scoperto poi un secondo mazzo di chiavi in possesso dell’uomo. Aprivano il lucchetto di un box, utilizzato da un 31 enne italiano, rintracciato poco dopo, e che si trova in via Michele Migliarini. All’interno di questo garage sono stati rivenuti oltre 400 kg di hashish. Entrambi gli uomini sono stati arrestati.
Sono gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su richiesta della Procura il GIP ha convalidato gli arresti.
Lo scorso agosto a Mostacciano gli investigatori della Squadra Mobile avevano svolto un appostamento in una palazzina di Mostacciano trovando e sequestrando circa 50 kg di cocaina nonché 100 mila euro in contanti (per dettagli leggi qui).
E sempre ad agosto c’era stato il maxi sequestro di droga a Guidonia Montecelio. In casa di un 26enne gli agenti avevano recuperato 213 chili di hashish. Lo stupefacente era ben mimetizzato in leccornie di ogni genere, da tavolette di cioccolato a succhi di frutta (per dettagli leggi qui).
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.