Apertura

Aeroporti di Roma assume: la ricerca di personale per lo scalo di Fiumicino

Al via la nuova selezione di personale per gli spazi aperti al pubblico dell'Aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino

Prosegue la campagna di assunzioni di Aeroporti di Roma, che ha avviato per lo scalo aeroportuale internazionale di Fiumicino “Leonardo da Vinci”, una nuova selezione di personale a cui potranno aderire anche candidati con la sola licenza media.

Al via la nuova selezione di personale per gli spazi aperti al pubblico dell’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino

Dopo la ricerca di personale, finalizzata all’assunzione di addetti alle pulizie da impiegare per la sanificazione dei velivoli in sosta presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino, arriva da Aeroporti di Roma una nuova campagna di recruitment.

La società che ha in gestione la totalità dei servizi negli aeroporti della Capitale, ha infatti avviato una nuova selezione di personale. Anche in tal caso il ruolo prevede la specifica funzione di addetto alle pulizie, ma che stavolta dovrà occuparsi sostanzialmente, degli ambienti interni dell’Aeroporto “Leonardo da Vinci”.

Requisiti e come candidarsi

Per candidarsi alla ricerca sarà possibile collegarsi al sito e consultare più nello specifico la sezione Jobs del Gruppo Aeroporti di Roma, che nell’abito della società Airport Cleaning, ha pubblicato in queste ore la ricerca di personale addetto alle pulizie da inserire presso lo scalo di Fiumicino.

I candidati ideali, dovranno dimostrare il possesso del titolo di licenza media; di aver acquisito un’esperienza precedente nella mansione, maturata preferibilmente in aziende in grandi aziende; la disponibilità a lavorare part-time su turni H24 dal lunedì alla domenica; e infine, per questo, il possesso della patente B.

Terminata la selezione del personale, questo verrà assunto e dovrà occuparsi di lavorare all’interno dell’aeroporto, e curare gli aspetti inerenti il decoro e la pulizia delle aree aperte al pubblico, dai servizi igienici alle sale imbarco e le sale partenze, con i relativi arredi, così garantendo ai viaggiatori in transito il riordino e, soprattutto, l’igienizzazione dei locali e degli ambienti.

Il ruolo, presuppone pertanto l’utilizzo di prodotti e macchinari nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, messi a disposizione dall’azienda al personale che per questo lavoro, verrà assunto a tempo determinato con possibilità di crescita e trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Le candidature andranno tutte inviate esclusivamente tramite il form online sul sito del Gruppo Aeroporti di Roma per le nuove assunzioni di personale.