Andiamo a scoprire i dati d'ascolto in tv nei principali canali nazionali, per capire quale è stato il programma più visto dai telespettatori
In quest’articolo scopriremo chi ha vinto la “guerra degli ascolti” in tv, ovvero quale è stato il programma più visto dai telespettatori del piccolo schermo nella giornata di ieri, giovedì 12 settembre. Tra i principali contendenti c’era Kostas, serie tv con Stefano Fresi, su Rai 1, e Endless Love, serie turca trasmessa da Canale 5..
Scorrendo i dati auditel della giornata di ieri, 12 settembre, c’era una vasta scelta tra serie tv, telenovele, film e programmi d’approfondimento.
La vincitrice è stata la fiction Kostas, una serie poliziesca ambientata nell’Atene dei giorni nostri, che ha debuttato il 12 settembre nella prima serata di Rai.
La fiction italiana girata in Grecia, con Stefano Fresi protagonista è stata seguita da 3 milioni e 268mila spettatori, per il 21.1% di share.
Secondo posto per Canale5 che ottiene comunque un buon risultato, con la serie turca Endless Love, interpretata, tra gli altri, da Neslihan Atagül e Burak Özçivit.
L’episodio di giovedì sera è stato seguito, nel Prime time di Canale 5, da 2 milioni e 265mila telespettatori, per il 14.5% di share.
Scorrendo i risultati delle altre emittenti tv italiane nazionali, per la prima serata, Rai2 ha trasmesso Creed III, film sulla mitica figura del pugile americano, con attori di spessore come Michael B.Jordan, Tessa Thompson, Jonathan Majors: per questa pellicola yankee, 326mila spettatori per il 2% di share.
Proseguendo, Rai3 ha trasmesso “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” e il programma condotto da Piero Chiambretti è stato seguito da 629mila spettatori per il 4.1% di share.
Su Italia1 è stato trasmess il grande kolossal americano targato Dc, ossia The Batman, con mister “Twilight” Robert Pattinson e la figlia d’arte Zoë Kravitz che ha interessato 662mila spettatori, centrando nella prima serata di ieri il 5% di share.
Conclusione con i dati sul programma di “prime time” di Rete4, dove c’è stato il programma d’approfondimento di Paolo Del Debbio “Dritto e Rovescio, che ha registrato 935mila spettatori, ottenendo il 7.4% di share.