Caos treni e traffico in tilt per la caduta di quattro alberi in poche ore: le zone coinvolte nei disagi
Nel primo caso, erano da poco passate le ore 13,00, con le strade e i marciapiedi pieni di passanti, per un momento della giornata che dalla ripresa delle scuole, è di intenso traffico, quando l’albero è precipitato in Via Labico a Torpignattata, nel tratto tra Piazza Sessa Aurunca e Via dei Gordiani.
La strada è stata immediatamente messa in sicurezza e chiusa al transito delle automobili dalla Polizia Locale di Roma Capitale con la richiesta di una pronta rimozione dell’alberatura.
Al caos del quartiere a est di Roma, si è poi aggiunto l’episodio avvenuto quasi in contemporanea, nel pieno Quartiere EUR, dove in Via Sudafrica, un albero è crollato sul manto stradale, richiedendo l’immediata chiusura al traffico del lungo tratto compreso tra Via Marocco e Via Uganda, e in particolare della carreggiata in direzione della stessa Via Uganda.
Ai danni in città stamattina si sommano quelli avvenuti su ben tre linee ferroviarie, dove alberi ad alto fusto sono precipitati sulla Linea Roma-Nettuno e sulla Roma-Viterbo.
Il primo crollo è avvenuto all’alba di oggi sulla tratta tra Campoleone e Padiglione. delle linea Roma-Nettino con sospensione del servizio e ritardi che si sono accumulati per oltre due ore, per i pesanti danni alla linea elettrica di alimentazione dei treni.
Nel secondo caso lo stop forzato della circolazione ferroviaria, è avvenuto sulla linea ferroviaria Fl3 Roma-Viterbo, per le condizioni di maltempo che questa mattina intorno alle 10,00 hanno provocato lo spaventoso crollo di un albero ad alto fusto sulla sede ferroviaria.
Per approfondire le notizie collegate, consultare le parole chiave colorate in arancione.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico ferroviario vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.