Alla scoperta delle partite di giornata della Coppa Davis fase a gironi e tutte le info sui tennisti italiani in gara
Un appuntamento di settembre molto importante per gli appassionati di sport e di tennis d’Italia, è la Coppa Davis 2024 che quest’oggi, venerdì 13 settembre prosegue cone le partite in tv della fase a gironi.
Quest’oggi, venerdì 13 settembre si gioca la quarta giornata della fase a gironi di Coppa Davis, e dopo questa tornata di partite si conoscerà l’esito finale dei 4 raggruppamenti.
Le squadre che saranno arrivate prime nel loro girone accederanno alla fase successiva della Coppa Davis 2024, proseguendo il loro torneo e accedendo così allo step seguente: le eliminatorie che si disputeranno a novembre in Andalusia, a Malaga, in Spagna.
Per quanto riguarda l’Italia, i tennisti italiani giocano alle 15 di questo pomeriggio di venerdì 13 settebre, contro il Belgio.
I fiamminghi hanno sopravanzato l’Olanda, che aveva i favori del pronostico.
Dapprima c’è stata la sconfitta di misura subita da Raphael Collignon con Botic Van de Zandschulp, poi però il fenomenale Zizou Bergs ha battuto l’oranje Tallon Griekspoor, completando quindi l’opera grazie a una coppia di tennisti collaudati.
Gille e Vliegen saranno la coppia da sfidare.
Nella mattinata di venerdì gli Stati Uniti cercheranno di raggiungere la Germania in testa al raggruppamento C battendo la Slovacchia ancora a secco di vittorie.
Un altro match interessantissimo si giocherà a Valencia tra la Spagna capitanata da Carlos Alcaraz contro la Francia, che in questo periodo stenta un po’, mentre a Manchester, il team Gran Bretagna affronterà l’Argentina.
Per seguire tutte le partite in diretta tv della quarta giornata di coppa Davis a partire dalle 15 di oggi pomeriggio, ci sono davvero tante opzioni.
Si parte alle 15con Italia-Belgio che sarà visibile ai telespettatori in chiaro su Rai Sport, poi si passerà alle 19.40, sempre su Rai Sport e in contemporanea anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (oltre che in streaming sulle piattaforme Rai Play, NOW, SkyGo) per tutte le altre partite.
Italia-Belgio: RaiDue dalle 15.00, poi RaiSport dalle 19.40 RaiSport (dalle 16.45), Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (203).
Stati Uniti-Slovacchia e Francia-Spagna: Sky Sport 252
Gran Bretagna-Argentina: Sky Sport 251.