Apertura

Casal Palocco, furti alle auto mordi e fuggi a bordo di un Mercedes bianco: malviventi in azione

Si moltiplicano i furti in serie messi a segno da persone che perlustrano in macchina le zone del quartiere da colpire

Furti in serie sulle auto a ridosso del Litorale. Due persone sono state notati più volte transitare a bassa velocità lungo le strade del quartiere residenziale di Casal Palocco per poi entrare fulminei in azione forzando le serrature o spaccando i vetri delle auto prese di mira per derubare tutto ciò che si trovava all’interno.

Si moltiplicano i furti in serie messi a segno da persone che perlustrano in macchina le zone del quartiere da colpire

L’appello a fare attenzione a tutti i residenti, è stato accompagnato da una denuncia presentata ai carabinieri dai testimoni delle incursioni compiute negli ultimi giorni da due persone a bordo di un’autovettura di marca tedesca targata BR***KE.

La strada più bersagliata da una vera e propria sequenza di furti in serie ai veicoli posteggiati è stata via Amipsia, ma l’appello di chi ha visto all’opera la coppia di malviventi è di prestare in ogni caso la massima attenzione e avvisare le forze dell’ordine per cercare di risalire all’identità degli autori delle razzie con scasso. Anche perché lungo la direttrice colpita erano presenti numerose telecamere di sorveglianza che non hanno minimamente intimorito i ladri inducendoli a desistere.

Ma l’allarme furti non riguarda soltanto l’entroterra di Ostia. Fenomeni simili si sono ripetuti anche sul Lido durante per tutto il periodo estivo, soprattutto ai danni di chi aveva lasciato le auto nei posteggi incustoditi a ridosso del lungomare (leggi qui).

Il problema è che nel mirino dei ladri specializzati nei furti lampo si è esteso ad altre categorie di veicoli e, più in dettaglio, ai monopattini. Sui social è rimbalzato nelle ultime ore l’appello a evitare di lasciare questo tipo di veicoli elettrici incustoditi anche se per una manciata di secondi.

Lo può testimoniare il proprietario di un monopattino che, in pieno centro nei pressi del Pontile del Lido, è entrato per circa mezzo minuto in una tabaccheria e appena ne è uscito si è ritrovato senza mezzo di trasporto commentando poi con stupore un evento consumato con un tempismo eccezionale.

Se sei interessato ad approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.