Andiamo a scoprire i dati degli ascolti relativi all'11 settembre, per capire chi è riuscito a ottenere la "palma" del programma più visto in Italia nelle varie rete televisive
In quest’articolo scopriremo quale è stato il programma più visto in Italia nella giornata di ieri, mercoledì 11 settembre, scorrendo i dati degli ascolti delle trasmissioni andate in onda nelle varie reti tv.
Innanzitutto iniziamo col dire che Caterina Balivo e il suo programma risorgono, ma c’è molto altro andando a scorrere, rete per rete, i dati auditel dell’11 settembre.
“Affari tuoi”, di Stefano De Martino, ad esempio è ripartito alla grandissima a livello di ascolti, dopo la pausa obbligata per permettere la visione della partita dell’Italia di mister Luciano Spalletti, impegnata in nations League contro Israele.
Questo perchè, dati alla mano, il gioco televisivo condotto da De Martino ha ripreso a macinare share, superando i 4 milioni di spettatori.
In prima serata ha trionfato Canale 5, e, oltre a questo, è tornata in grande stile su Rai 3 anche “Chi l’ha visto”, con al timone Federica Sciarelli, ottenendo alla prima puntata il 9,6% di share.
Dopo questi “indizi sparsi”, andiamo a commentare tutto nel dettaglio.
Innanzitutto il prime time è ormai territorio di Rai 1 e di Stefano De Martino, che l’11 settembre, con la puntata di “Affari tuoi” dopo lo stop per la partita della nazionale contro Israele, ha toccato quota 4 milioni e 532mila spettatori, pari al 23,7% di share e rispetto all’era Amadeus, per ora, i dati sono anche migliorati.
Battuta, nella stessa fascia oraria, la concorrenza di Paperissima Sprint, che arriva a coinvolgere 2 milioni e 632mila spettatori – 13,7% di share- su Canale 5.
Proseguendo, nella fascia pomeridiana, Caterina Balivo ha ottenuto nella prima parte l’11,6% di share (1 milione e 247mila spettatori) ed è migliorata nella seconda parte del suo, “E’ la volta buona”, con il il 14,9% – 1 milione e 304mila spettatori.-
Così così invece nel daytime pomeridiano per il programma di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, con il talk show di Mediaset che per ora soffre la concorrenza di Alberto Matano e della Vita in Diretta (quest’ultima, da par suo invece fa il 21% di share e 1milione e 759 spettatori).
Ma andiamo ora alla battaglia più “succosa” di tutte, ovvero quella dove si incoronava il programma più visto della prima serata, la fascia televisiva da sempre più vista del palinsesto televisivo.
In questo caso, la sfida degli ascolti, per il “prime time” è stata vinta l’11 settembre 2024 dalla riuscitissima fiction in onda su Canale 5, con Beppe Fiorello, ovvero “I fratelli Corsaro” che avevamo descritto in un altro nostro articolo d’anticipazione.
La serie tv con Fiorello e Briguglia ha tenuto incollati alla tv 2 milioni e 551mila spettatori, per un ragguardevole punteggio del 16,5% di share.
Nella prima serata, scorrendo i principali programmi nelle altre reti tv, “Il Colibri” con Favino, tratto dal libro “Premio Strega” di Sandro Veronesi, ha ottenuto su Rai 1 l’11,6% du share.
Al terzo posto, nella prima serata di ieri, medaglia di bronzo per l’esordio della nuova stagione di Federica Sciarelli e del suo “Chi l’ha visto”, con 1 milione e 387mila spettatori e il 9,6% di share.
Clicca sulle parole in arancioni, dentro a questo articolo, per leggere i pezzi collegati agli argomenti citati.