Apertura

Tangenziale Est, oltre venti giorni di lavori: svincolo chiuso, tutti i dettagli sui nuovi interventi

I lavori di Anas sulla Tangenziale Est, per la riqualificazione e il risanamento dell'infrastruttura

Sulla Tangenziale Est, nella zona della Circonvallazione Tiburtina, stanno per partire dei lavori che proseguiranno per oltre venti giorni. Ad essere interessato, in particolare, è il viadotto superiore della Tangenziale, direzione San Giovanni, dove sarà chiuso uno svincolo.

I lavori di Anas sulla Tangenziale Est, per la riqualificazione e il risanamento dell’infrastruttura

I lavori in questo tratto di Tangenziale Est partiranno dalle ore 23 di oggi, mercoledì 11 settembre, e andranno avanti fino alle 23 del 4 ottobre. Gli interventi, che saranno realizzati per il risanamento e la riqualificazione dell’infrastruttura, si svolgeranno sette giorni su sette e saranno a cura di Anas, interessando la rampa di uscita in via Prenestina, in direzione San Giovanni. Lo svincolo sarà chiuso. 

Verrà completamente rifatta la strada ma, contemporaneamente, si procederà con l’allestimento del ponteggio nella parte inferiore della rampa.

Questo determinerà l’interruzione delle linee elettriche del trasporto pubblico.

Anas continuerà anche a lavorare sull’infrastruttura, lavori che sono in corso e che stanno riguardando la riparazione del calcestruzzo ammalorato e la riverniciatura.

Nel programma degli interventi previsti per il Giubileo, e realizzati sempre da Anas, rientrano anche i lavori che stanno per partire ma in orario notturno durante la chiusura della strada (ed eventualmente nel fine settimana) sui pannelli fonoassorbenti, sui guard rail e sulle reti incidentate.

Inizia un lavoro complesso che richiede attenzione per la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori e il buon esito del cantiere – ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici Ornella SegnaliniAnas può avviare queste particolari lavorazioni solo previa interruzione dell’elettricità della rete tranviaria e abbiamo atteso l’ok della Mobilità per procedere. I lavori seguono un incastro di tempi al millimetro e un costante coordinamento con gli altri dipartimenti capitolini”.

La Tangenziale Est era stata interessata da altri lavori. Alla fine di agosto aveva riaperto, in anticipo, la sopraelevata dopo gli interventi di riqualificazione effettuati nelle ultime settimane (per dettagli leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.