Attualità

I leoni di Sicilia, anticipazioni 17 settembre 2024: trama, cast e novità della seconda puntata

In prima serata su Rai 1 la seconda puntata della fiction "I leoni di Sicilia", ispirata all'omonimo libro bestseller

Il prossimo martedì, 17 settembre, in prima serata , andrà in onda su Rai 1 la seconda puntata della fiction televisiva “I leoni di Sicilia” ispirata all’omonimo libro bestseller. Leggendo quest’articolo, potrete avere tutte le anticipazioni al riguardo, mantenendo però la giusta suspence per poter guardare con gusto tutta la fiction.

In prima serata su Rai 1 la seconda puntata della fiction “I leoni di Sicilia”, ispirata all’omonimo libro bestseller

La fiction “I leoni di Sicilia” ha debuttato sul piccolo schermo e il prossimo 17 settembre arriverà in tv, su Rai 1 a partire dalle 21.30, la seconda puntata, per una grande fiction che durerà fino a ottobre.

Ci saranno tante sorprese nel secondo episodio di questa fiction, con Michele Riondino nei panni di Vincenzo Florio, che è ormai diventato un uomo e sta affrontando la vita da adulto.

Tratta dal libro bestseller di Stefania Auci, la fiction è incentrata sulla relazione tra Vincenzo Florio e Giulia Portalupi, interpretata da Miriam Leone, per la regia di Paolo Genovese.

La storia d’amore tra Giulia e Vincenzo, in questa puntata vivrà i primi grossi problemi, con il ragazzo che metterà da parte la passione per la giovane amata, pensando soprattutto a come fare per entrare nell’aristocrazia della città e riuscire a far parte dei ceti abbienti.

Vincenzo è infatti prossimo a compiere 30 anni e ha acquisito un tale prestigio da essere tra i più importanti giovani uomini di Sicilia, grazie alla ricchezza generata dalle attività della sua famiglia e alle sue capacità.

Ora Vincenzo punta a fare il definitivo salto di qualità a livello sociale, staccandosi dalla borghesia palermitana.

Su consiglio della madre, lascia perdere Giulia per cercare di sposare una donna più ricca e socialmente appetibilie, appartenente all’aristocrazia siciliana.

A quel punto, pur amando Giulia Portalupi, figlia di un commerciante milanese, Vincenzo sarà combattutissimo tra l’ascesa sociale e il forte desiderio di stare con la bella Giulia, di estrazione borghese come lui.

Il problema per Vincenzo è che, pur non essendo sposato con Giulia, intrattiene con lui una relazione forte, passionale.

Giulia resterà incinta di lui e successivamente Vincenzo decide di lasciarla, ossessionato come non mai dalla volontà di migliorare il suo status sociale.

Scoperto lo scandalo di questa relazione che non è culminata col matrimonio (la serie è ambientata nella Sicilia del 1800), i genitori di Giulia, per allontanarla dai problemi, decidono di mandare la figlia a Genova da una sua zia che abita in Liguria.

Tuttavia Giulia, per una serie di circostanze a Genova non andrà e resterà a Palermo, dato che la nave che doveva trasportare la ragazza fino in Liguria, non partirà, dato che proprio in quei giorni è esplosa una violentissima epidemia di colera.

Questa sera, mercoledì 11 settembre, infine, andrà in onda la prima puntata della stagione 2024/2025 di “Chi l’ha visto”, lo storico programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli.

In particolare, dalle 21.20, la Sciarelli approfondirà tutte le novità relative alla scomparsa di Emanuela Orlandi, con un audio scottante che la riguarda e testimonianze inedite da parte del fratello dell’adolescente scomparsa a Roma nel 1983 e mai più ritrovata.