In quest'articolo tutti i casi della prima puntata di settembre 2024 di "Chi l'ha visto", con orario e anticipazioni
Questa sera, mercoledì 11 settembre, è la sera dove, su Rai 3 inizierà la nuova stagione del celebre programma di Rai 3 “Chi l’ha visto” condotto da Federica Sciarelli, puntuale al ritorno in tv dopo la pausa estiva della trasmissione.
Durante la prima puntata dello storico show di Rai 3 “Chi l’ha visto”, in onda in prima serata a partire dalle 21.20, con la conduzione di Federica Sciarelli, si parlerà soprattutto di quello che in questi giorni sta uscendo a ripetizione via internet, diffuso da vari siti, riguardo ad Emanuela Orlandi.
In particolare, nella prima puntata 2024/2025 la Sciarelli farà ascoltare ai telespettatori e commenterà un audio estremamente preoccupante dove si sentono grida di dolore di una ragazza, mentre viene violentata e si sospetta che possa essere proprio la voce di Emanuela Orlandi, quella della ragazza seviziata.
L’audio è tratto da una videocassetta che è stata consegnata alle autorità subito la scomparsa di Emanuela Orlandi, avvenuta il 22 giugno del 1983 a Roma e in questa puntata si farà un nuovo punto della situazione, riepilogando le novità su un’inchiesta mai completata, che dura da oltre 40 anni.
Per approfondire il caso di Emanuela, la Sciarelli dialogherà e intervisterà il fratello della donna scomparsa, Pietro, cercando di capire se davvero la voce della donna seviziata possa essere quella dell’allora 16enne adolescente.
Oltre al caso Emanuela Orlandi si parlerà di mamma Nessy, la madre italiana bloccata in Egitto e obbligata a scappare per nascondersi dalla furia di un ex marito violento.
L’Egitto ha un sistema giudiziario molto complicato e Nessy è stato finora impedito di allontanarsi dal Paese con la sua bambina.
Parlando sempre di anticipazioni relative alla prima puntata di questa sera, 11 settembre, Federica Sciarelli racconterà il caso di Ana Maria Henao, ereditiera statunitense che dal febbraio 2024 è misteriosamente sparita da Madrid e le indagini finora svolte hanno permesso di trovare, di lei, solo immagini frammentarie e postume, tratte da un telecamera che mostra un video dove un uomo esce di casa portando via una grande valigia che sembrerebbe poter contenere un corpo.
Questa sera, la migliore amica di Ana Maria, ereditiera americana, farà in tv a “Chi l’ha visto” un disperato appello per cercare di ritrovare la sua amica.
Per il momento si teme che il corpo della donna sia stato abbandonato in Veneto, in un’area disabitata della provincia di Vicenza.
Cambiando argomento, questo fine settimana ci sono diversi film interessanti al debutto nei cinema italiani, a partire da venerdì 13 settembre.
In particolare l’attesissimo “Speak No Evil”, che promette di terrorizzare e far divertire gli appassionati di horror.