Il film sarà diretto da Luca Biglione. In questi giorni si sta ultimando il cast, che vedrà tra i protagonisti anche Maurizio Mattioli
Si cercano attori e attrici per il nuovo film che vedrà protagonista Enzo Salvi. Nelle ultime ore è arrivata anche la notizia che del cast farà parte un altro attore particolarmente amato dal pubblico. Volete aspirare ad un ruolo in questo nuovo lavoro? Ecco come inviare la candidatura.
Si intitola “Natale rottura di palle” e sarà diretto da Luca Biglione il film che vedrà protagonista Enzo Salvi. Nel cast ci sarà anche Maurizio Mattioli. La mitica coppia, quindi, si ricompone per un nuovo film che sarà all’insegna della commedia e delle risate ma che rappresenterà anche l’occasione per fare un salto nel passato. La storia, infatti, è ambientata negli anni Ottanta. Anzi, nel 1983, per la precisione.
In questi giorni la produzione sta completando il cast ed è alla ricerca di attori e attrici per alcuni ruoli. Una donna anziana, ad esempio. Che interpreterà la mamma di Enzo Salvi. E poi una ragazzina di 13 anni, una giovane tra i 25 e i 30 anni, un ragazzo più o meno di 25.
Ma le occasioni saranno anche altre. In particolare si cercano caratteristi, volti particolari, sullo stile dei film girati tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta.
“Natale rottura di palle” è una commedia divertente. Una famiglia disfunzionale, composta da simpatici criminali il cui capofamiglia è Enzo Salvi, si ritrovano una vicina di casa decisamente diversa da loro che arriva da fuori Roma. E’ ingenua e ospita in convalescenza il fratello poliziotto.
Nei due appartamenti, l’uno accanto all’altro, la vita è ben diversa: in uno ci sono traffici di droga e prostituzione, nell’altro i poliziotti. Fino alla cena di Natale, che saranno obbligati a fare insieme.
Il tutto avviene, come detto, nel 1983. E’ un mondo diverso, senza social, con i primi bancomat in circolazione. Nella colonna sonora ci saranno anche canzoni dell’epoca.
Le riprese inizieranno tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, su Roma e Ostia. Per candidarsi occorre inviare il prima possibile, e comunque entro venerdì 13 settembre, una mail a natalerotturadipallecasting@gmail.com allegando una foto a figura intera e una in primo piano e, per chi lo ha, un curriculum.
La selezione è in programma lunedì 16 settembre dalle 9 alle 16 al Teatro Porta Portese in via Portuense 102.