Nuovo appuntamento per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica: accesso anche senza prenotazione a un numero massimo di utenti
Anche il prossimo weekend nella Capitale, sarà dedicato ad un nuovo Open Day Carta d’Identità Elettronica. Confermate dall’assessorato competente ben quattro sedi municipali aperte, che oltre ai Punti Informativi Turistici e la sede di Via Petroselli, daranno ai cittadini la possibilità di fare richiesta di rinnovo di questo documento indispensabile.
Sportelli anagrafici straordinariamente aperti il prossimo weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre, per le pratiche di richiesta e rinnovo della Carta d’Identità Elettronica nella Capitale.
Il servizio attivato per questo fine settimana, sempre più vicino alla competa ripresa della attività lavorative e scolastiche, è un appuntamento da cogliere al volo e per il quale, fin da oggi è stata resa pubblica una delle sedi municipali che sono pronte ad accogliere i cittadini con i ticket di prenotazione.
In tal caso, gli utenti potranno iniziare a collegarsi per scegliere luogo e orario da venerdì 13 settembre alle ore 9,00 sul Sito del Ministero dell’Interno dedicato alla Carta d’Identità Elettronica, e cioè l’Agenzia CIE.
Qui fino ad esaurimento delle disponibilità di posti si potrà opzionare per sabato 14 settembre, l’apertura straordinaria dello Sportello Anagrafico del II Municipio di Roma Capitale.
Dopo che il sistema di prenotazione avrà prodotto il ticket, con lo stesso, una foto tessera, una carta di pagamento e il vecchio documento da rinnovare, ci si dovrà recare dalle ore 8,00 alle ore 13,00, presso la sede del Municipio di via Dire Daua, al numero civico 11.
Nella stessa giornata poi, saranno accettate anche persone senza appuntamento, per un numero massimo di 30 utenti, che dovranno però presentarsi alle ore 8.00, per la comunicare del proprio nominativo ed essere inseriti in elenco, con suddivisione per fascia oraria.
Le aperture straordinarie degli uffici anagrafici sono state stabilite anche per i Municipi III, VII e VIII nella giornata di sabato 14 settembre, durante la quale saranno operativi anche gli ex Punti Informativi Turistici del centro e il nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52.
Gli ex PIT e la stessa sede di Petroselli, saranno attivi anche domenica 15 settembre.
E’ stato l’Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti a confermare peraltro in queste ore, la possibilità di rispondere a oltre 700 richieste di Carta d’Identità Elettronica.