Tante discipline sportive da provare gratis e a due passi dal mare. Appuntamento a Ladispoli in pieno centro per dedicarsi alla propria attività preferita
Tutti pronti a fare sport? Il weekend, a Ladispoli, prevede tanti appuntamenti, all’aperto e gratis, che regaleranno ai partecipanti l’occasione di dedicarsi allo sport, alla salute e al benessere fisico e mentale.
A Ladispoli sabato 14 e domenica 15 settembre si terrà il Festival dello Sport. Le associazioni scenderanno in piazza offrendo una serie di iniziative completamente gratis e adatte a tutti.
Dove? Tra viale Italia, piazza Rossellini e piazza Martini Marescotti. Sono questi i luoghi in cui il Festival dello Sport di Ladispoli si svolgerà, patrocinato dal Comune, dal Coni Lazio, da Sport e Salute, e organizzato dalla ASD Lions.
A dare il via ufficiale alla kermesse, sabato 14 settembre, sarà una parata sportiva, a cui prenderanno parte le rappresentative di tutte le associazioni che parteciperanno, con i colori e la bandiera del proprio club.
Il portabandiera, per gli sport paralimpici, sarà Andrea Pellegrini, di Ladispoli, pluricampione paralimpico di scherma e basket.
Gli atleti e le atlete partiranno da viale Italia-piazzale Roma, dove si ritroveranno dalle 17.30, per arrivare in piazza Marescotti. Qui alle 19 scatterà ufficialmente l’evento, che prevede performance sportive, esibizioni varie tutte gratis.
Il “Festival dello sport di Ladispoli” proseguirà poi domenica 15 settembre dalle ore 10 con nove ore di attività sportive. Sono state predisposte 12 aree, di cui 11 da 60mq l’una più l’area palco.
Tra gli sport in programma, e che si potranno provare, ci sono il pattinaggio a rotelle, il basket, il baskin, il taekwondo. E poi, ancora, karate, pole dance, la danza moderna, l’hip hop. Ci sarà anche una sfilata di balli tradizionali medievali.
A questo elenco, nelle prossime ore, si aggiungeranno altre attività e discipline sportive.
Per info e iscrizioni:festivaldellosportladispoli@gmail.com
PROGRAMMA IN AGGIORNAMENTO