Apertura

Giubileo, lavori a Prati: come cambia la viabilità nella zona di piazza del Risorgimento

Questi i dettagli delle modifiche della viabilità nella zona della nota piazza del quartiere Prati

A causa dei lavori per la riqualificazione in vista del Giubileo, nella zona di piazza del Risorgimento arriva la nuova viabilità. Questi i dettagli su come sarà regolata la circolazione in questo punto del quartiere Prati.

Questi i dettagli delle modifiche della viabilità nella zona della nota piazza del quartiere Prati

Per quanto riguarda i lavori del Giubileo nella zona di piazza del Risorgimento, tra viale dei Bastioni di Michelangelo e via del Mascherino, è prevista da giovedì 12 settembre la chiusura al transito veicolare.

Vi sarà quindi un restringimento su due rami ravvicinati che garantirà il transito a tutti i veicoli tramite l’utilizzo della corsia centrale della piazza, in precedenza riservata ai soli mezzi pubblici.

Nel tronco compreso tra via Crescenzio a via Porcari vi sarà il senso unico di marcia verso quest’ultima e il divieto di fermata sul lato destro del senso unico di marcia.

Tra via Crescenzio e via Cola di Rienzo è stato istituito il senso unico di marcia verso via Cola di Rienzo, con obbligo di svolta a destra ed a sinistra in corrispondenza dell’intersezione con via Cola di Rienzo.

Nel tratto di strada tra via Catone e via Vespasiano vigerà il senso unico di marcia verso quest’ultima con divieto di fermata sul lato sinistro del senso unico di marcia e sul lato destro del senso unico di marcia verso via Ottaviano.

La circolazione è stata modificata anche tra via Vespasiano e viale dei Bastioni di Michelangelo così come nel tronco centrale della piazza ove ci sarà il senso unico di marcia da viale dei Bastioni di Michelangelo a via Crescenzio, con divieto di fermata su ambo i lati del senso unico e l’obbligo di svolta a destra e di proseguire dritto in corrispondenza dell’intersezione con via Crescenzio.

Nel riassetto generale della viabilità, modifiche anche in viale dei Bastioni di Michelangelo, via del Mascherino e via Crescenzio, con obbligo di svolta a destra in corrispondenza dell’intersezione con piazza del Risorgimento.

Può interessarti anche: Roma, otto cantieri di lunga durata terranno sotto scacco la viabilità della capitale sino a fine ottobre

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.