L’appello dei familiari per risalire all’identità di chi ha provocato l'incidente mortale
Si chiamava Giuseppe Bernabucci e aveva 28 anni il motociclista investito e ucciso da un’auto pirata questa notte. L’incidente è avvenuto intorno alle 3.00 all’incrocio segnato da un semaforo tra Via di Acilia, via di Valle Porcina e via di Saponara.
I vigili della polizia locale di Roma Capitale stanno vagliando alcune testimonianze e visionando le riprese delle telecamere di sorveglianza per cercare di risalire all’identità del conducente che ha causato l’incidente mortale e si è dato alla fuga. Nel frattempo il cognato, distrutto dal dolore, lancia un appello via web alle persone che abbiano assistito all’incidente o possano fornire elementi utili a rintracciare l’investitore.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti del XII Gruppo Monteverde, che si sono occupati dei rilievi con l’ausilio di altre pattuglie, il giovane dopo aver lasciato la Cristoforo Colombo è arrivato in sella alla sua Suzuki all’incrocio in cui si è verificato l’impatto mortale con la vettura pirata.
Qualcuno sostiene di aver visto la moto scontrarsi con un’utilitaria di colore nero sulla quale viaggiavano due persone che, dopo essere scese forse per accertarsi delle condizioni del 28enne, purtroppo deceduto sul colpo, sono risalite in auto e si sono date alla fuga invece di chiamare i soccorsi (leggi qui).
Il cognato di Giuseppe Bernabucci, Umberto Niscola, ha pubblicato in Rete un post in cui sollecita a farsi avanti chiunque abbia informazioni da dare o, abitando in prossimità del luogo del tragico incidente, sia in possesso di video registrazioni utilei ad aggiungere tasselli al mosaico delle indagini condotte dai caschi bianchi.
“Questa notte verso le ore 03.00 una macchina (utilitaria nera) con a bordo presumibilmente due persone che si sono fermate e poi scappate ha travolto e ucciso mio cognato.
L’incidente è avvenuto al semaforo di via di Acilia incrocio Via Valle Porcina -scrive Umberto Niscola- Giuseppe arrivava dalla Cristoforo Colombo e la macchina è fuggita in direzione di Casal Bernocchi con evidenti danni. Vi chiedo la massima condivisione e per qualsiasi comunicazione rivolgervi alle autorità competenti o chiamatemi al numero 3295493388. Sono importati testimonianze e video registrazioni che possano rendere giustizia a questa tragica morte”.
Per aggiornamenti sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.