Palinsesti Rai. Dal 9 settembre ripartiranno diversi programmi nella tv nazionale, che già pianificato la prossima stagione televisiva 2024/2025 e si dice pronta ad affrontare la concorrenza senza timori. Andiamo a vedere tutte le novità e le riconferme.
Palinsesti Rai: i programmi in partenza dal 9 settembre 2024
Da Unomattina, a Storie Italiane, passando per La Vita in Diretta e BellaMà. Ecco cosa riserva il nuovo palinsesto Rai, a partire dal 9 settembre 2024. Andiamo a vedere nel dettaglio i principali cambiamenti e le riconferme.
I programmi in partenza sulla Rai dal 9 settembre 2024
Partiamo dalla rete ammiraglia. Il nuovo palinsesto a partire dal 9 settembre 2024 prevede il ritorno di UnoMattina, alle 8.30 su Rai 1, che sarà condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. Si parlerà sempre di attualità e consigli pratici per la quotidianità, passando per la cultura, l’ambiente e lo spettacolo.
Alle 11.55 spazio alla cucina di È sempre mezzogiorno. Al guida del programma Antonella Clerici, che ha in serbo tante novità e giochi per i suoi affezionati telespettatori.
Lo slot delle 14.00, invece, sarà occupato da La volta Buona. Il programma di infotainment condotto da Caterina Balivo sarà protagonista del palinsesto pomeridiano di Rai 1 fino alle ore 16, dal lunedì al venerdì. Tra le novità di quest’anno, la possibilità per l’ospite di venire sottoposto a uno dei 12 possibili giochi del programma. Inoltre, la trasmissione sarà arricchita di nuovi filmati, esibizioni musicali e performance artistiche.
Nel pomeridiano di Rai 1 non mancherà il programma di punta, giunto alla sua sesta stagione: La vita in diretta. Alla conduzione sempre Alberto Matano, che prenderà il timone a partire dalle 17.00. Il format della trasmissione non cambia: al centro sempre la cronaca, l’attualità, e il talk finale con il tavolo “pop”.
Passando a Rai 2, riconferma anche per Pierluigi Diaco, con il suo BellaMà. Il programma è stato inserito nel palinsesto a partire dalle 15.25, fino alle 17.00. Il tutto, dal lunedì al venerdì. Anche quest’anno saranno presenti 20 concorrenti e 30 opinionisti, divisi tra Boomer e Generazione Zeta, che intervisteranno gli ospiti delle puntate e si sfideranno a colpi di reel, gare di ballo e canto.