Apertura

Incidente a Roma, conducente suv fugge e lascia ferito a terra: trovato dalla Polizia locale

Dopo l'incidente il conducente dell'auto si è dileguato ma è stato rintracciato in zona e fermato

Incidente sulla via Collatina, a Roma, con ferito lasciato a terra dal conducente di un suv. L’uomo è stato poi rintracciato dalla Polizia locale.

Dopo l’incidente il conducente dell’auto si è dileguato ma è stato rintracciato in zona e fermato

Nella mattinata di ieri, venerdì 6 settembre, in via Collatina si era verificato un incidente che aveva visto coinvolti due veicoli, una Fiat Freemont e un motociclo Yamaha T-Max. 

L’incidente è avvenuto nelle vicinanze di via dell’Acqua Vergine. Il conducente del suv crossover della Fiat, dopo aver colpito il motociclista, si era dato alla fuga, lasciando il ferito a terra. Nel momento dello scontro, però, passava nella zona un’agente della Polizia locale fuori servizio. E’ stata lei a registrare all’istante alcune informazioni relative al Freemont che poi si sono rivelate di fondamentale importanza per rintracciare l’uomo, che si era dileguato all’istante.

L’agente ha chiamato i soccorsi e il conducente del T-Max è stato portato al Policlinico Tor Vergata. Nel frattempo ha chiesto l’intervento di una pattuglia che ha avviato subito le ricerche.

Nel giro di una trentina di minuti gli agenti del VI Gruppo Torri sono riusciti a rintracciare l’automobilista e a fermarlo.

Fondamentali le indicazioni ricevute dall’agente in borghese e alcune tracce trovate sul posto. La pattuglia è riuscita a trovare la Fiat Freemont sempre sulla via Collatina, non  lontano dal punto in cui era avvenuto l’incidente.

Il fermato è un uomo di nazionalità rumena, di 50 anni, poi portato presso il comando, dove sono stati condotti i successivi accertamenti. Per lui è scattato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza, lesioni stradali gravi, fuga ed omissione di soccorso. Entrambi i veicoli, sia il suv che il T-Max, sono stati messi sotto sequestro.

Stamattina, sabato 7 settembre, un gravissimo incidente tra via Cassia e via al Sesto Miglio aveva visto coinvolti un autocarro Fiat Fiorino e un motociclo Honda SH, il cui conducente, un uomo italiano di 50 anni, è deceduto presso l’ospedale San Pietro (per dettagli leggi qui).