Roma, otto cantieri di lunga durata terranno sotto scacco la viabilità della capitale sino a fine ottobre

Cantieri aperti ancora per settimane in diversi quartieri della capitale a partire da quelli situati a ridosso del Grande Raccordo Anulare

Otto nuovi cantieri stradali terranno sotto scacco diversi quartieri della capitale fino alla fine del mese di ottobre. E tutto ciò a partire dagli interventi di riqualificazione dell’impianto di illuminazione del Grande Raccordo anulare all’altezza di via Casilina, con restringimenti di carreggiata che dovrebbero terminare entro il giorno 11 del prossimo mese.

Cantieri aperti ancora per settimane in diversi quartieri della capitale a partire da quelli situati a ridosso del Grande Raccordo Anulare

La sostituzione degli impianti di illuminazione degli svincoli del Gra terrà banco anche sullo svincolo di via Tiburtina fino al 13 ottobre, stessa data entro la quale dovrebbero concludersi i lavori di manutenzione straordinaria della sede stradale di via di S. Stefano Rotondo dove è stato istituito un divieto di transito per veicoli e pedoni nel tratto compreso tra il civico 5A e il civico 6.

Il 10 settembre è la data ultima indicata per la riapertura di Via Domenico Cimarosa, nel tratto compreso tra Viale Liegi e Via Luigi Boccherini chiuso per lavori di scavo.

Fino al 14 settembre in Via Prenestina per lavori alla rete fognaria il traffico circolerà su corsia ridotta tra tra Via Verrio Flacco e Via di Portonaccio in direzione del centro città, e in Via di Portonaccio all’altezza di Via Prenestina in direzione di Via Tiburtina.

Dovrebbero, invece, concludersi domani, sabato 7 settembre, alcune chiusure correlate ai lavori della nuova tratta della Metropolitana in fase di realizzazione tra piazza Venezia a Colosseo e Fori Imperiali. E in particolare su Via Cesare Battisti dove la semicarreggiata laterale destra, nel tratto compreso tra Piazza Venezia a Via Quattro Novembre, è interdetta al passaggio dei veicoli, mentre si marcia a doppio senso sulla sede stradale rimanente e opposta allo spartitraffico rialzato.

Sabato 26 ottobre dovrebbero, infine, essere conclusi gli interventi di ripavimentazione lungo Via dell’Arco di Travertino che hanno richiesto diverse settimane provocando rallentamenti e code nel settore stradale di riferimento.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.