Ilan Muccino, chi è il figlio del regista Gabriele Muccino: età, carriera e vita privata del cantante di Amici

In quest'articolo andiamo a scoprire di più su Ilan Muccino, giovane cantante e fratello di Gabriele e Silvio Muccino, prossimo a partecipare alla nuova edizione di Amici

ilan-muccino-
Foto fonte profilo ufficiale facebook Ilan Muccino

Tra i protagonisti di quest’edizione di Amici, il talent show Mediaset condotto da Maria De Filippi, nell’edizione 2024 ci sarà anche il giovanissimo Ilan Muccino, cantante e figlio del regista Gabriele Muccino e dell’attore e regista Silvio Muccino. Andiamo a scoprire di più su di lui.

In quest’articolo andiamo a scoprire di più su Ilan Muccino, giovane cantante e fratello di Gabriele e Silvio Muccino, prossimo a partecipare alla nuova edizione di Amici

I fan del talent show aspettano con grande trepidazione l’arrivo dei vari talenti pronti a darsi battaglia nell’edizione di “Amici” 2024, alla quale prenderà parte anche il figlio del regista romano Gabriele Muccino.

il padre di Ilan, Gabriele Muccino, è un regista noto per aver realizzato film di grande successo nella sua carriera, uno per tutti, il fantastico “La ricerca della Felicità” con Will Smith.

Ma Ilan, oltre a essere il figlio di Gabriele, è anche un cantautore molto giovane ma già noto agli appassionati di musica. Un giovane uomo che tuttavia cerca sempre di stare molto lontano dal mondo del cinema e dei Vip.

Ora Ilan è atteso alla grande prova di farsi strada col suo talento canoro, nell’edizione di Amici di Maria De Filippi che sta per partire.

Ilan è 21enne, essendo nato nel 2003, ma nonostante sia giovanissimo, ha già partecipato a Sanremo Giovani, riuscendo ad arrivare ad un passo dall’essere ammesso all’esordio sul parco del Festival della canzone italiana, al Teatro Ariston.

Sui social, facebook o instagram, poco o nulla della sua vita privata e tanto dei suoi lavori artistici e delle sue passioni.

Forse la riservatezza del giovane Ilan Muccino potrebbe essere dettata anche dalla durezza della sua vita, quando ha sofferto molto per la separazione tra papà Gabriele e sua madre, l’attrice Elena Majoni, al quale il 21enne cantante è molto legato.

La Majoni, 49 anni, è stata sposata con Gabriele Muccino dal 2002 al 2006, poi la coppia ha divorziato in modo molto duro, con tante polemiche e accuse da parte della mamma di Ilan su presunte violenze domestiche perpetrate dall’ormai ex marito ai suoi danni.

Per diversi anni dopo il divorzio tra Gabriele e sua mamma, Ilan Muccino ha avuto brutti rapporti con il padre, salvo poi, fortunatamente, ritrovare gradualmente la serenità, tanto che Ilan ha partecipato al film del papà “Gli anni più belli”, quando il prossimo cantante di amici era appena sedicenne.