Attualità

Affari Tuoi, la storia di Eleonora e dei suoi 8 fratelli: “Accettiamo l’offerta”, quanto hanno vinto ieri 5 settembre

Una delle puntate più belle di Affari Tuoi si è conclusa con la vittoria di un buon bottino in denaro da parte di Eleonora, che con i suoi numerosi fratelli al seguito ha dato spettacolo

Chi ha avuto modo di vedere la puntata del 5 settembre di Affari Tuoi di certo non si è annoiato, anzi, molti appassionati la ricorderanno come una delle più belle di sempre del game show.

Una delle puntate più belle di Affari Tuoi si è conclusa con la vittoria di un buon bottino in denaro da parte di Eleonora, che con i suoi numerosi fratelli al seguito ha dato spettacolo

Protagonista della puntata di ieri di Affari Tuoi è stata la calbrese Eleonora, presente nello studio tv al seguito con 7 dei suoi 8 fratelli, che hanno dato letteramente spettacolo, interagendo in modo fantastico tra loro e la loro sorella.

Il suo aiutante ufficiale era uno dei fratelli, Tonino, ma in studio, di fratelli, ce n’erano altri 6 a seguire l’andamento del gioco e della partita di Eleonora: a turno, di tanto in tanto, sono intervenuti tutti e hanno dialogato con Stefano De Martino, che per la prima volta nella storia di Affari Tuoi ha fatto giocare più di due persone in una singola puntata.

Eleonora e la sua famiglia numerosissima sono calabresi, per la precisione della provincia di Crotone, venendo da Capo Rizzuto, dove gestiscono un Bed and Breakfast.

Sono tutti molto amanti, specialmente Eleonora, delle immersioni e la concorrente è stata spalleggiata soprattutto dal suo accompagnatore ufficiale, il maresciallo dei Tonino, uno dei tantissimi suoi fratelli che si è presentato con l’uniforme da carabiniere.

All’appello mancava solo uno dei fratelli, ma davvero questa puntata di Affari Tuoi è stata splendida e storica per tanti motivi.

Elenora ha snocciolato vari aneddoti della famiglia e della sua vita: ha raccontato che in famiglia, con una certa punta di durezza, fratelli e parenti la chiamano “la racchia” essendo gracile in quanto è nata prematura, al settimo mese di gravidanza.

L’obiettivo di Eleonora era vincere una cospicua somma per aiutare la sua famiglia a realizzare un progetto importante che lei stessa ha spiegato durante il programma: sistemare e ristrutturare, tanto da renderlo vivibile, uno stabile che la concorrente e i suoi fratelli hanno ereditato dalla madre.

Eleonora ha raccontato che se ha partecipato ad Affari tuoi lo ha fatto anche e soprattutto per onorare la memoria del programma, che la defunta madre amava molto e segue tuttora, nonostante l’anziana signora da diversi anni sia diventata cieca.

Nonostante una partenza non buona, la partita per Eleonora alla fine è andata piuttosto bene, dato che, passo dopo passo, a un certo punto la concorrente è arrivata ad avere un solo pacco azzurro e 5 rossi e alla fine, resistendo alle avances del Dottore, ha portato a casa 28mila euro, accettando l’ultima offerta del Dottore.

D’altronde lo ha fatto, e ha fatto bene, perchè se avesse detto no e pescato uno dei due pacchi rimasati avrebbe avuto appena 20 euro in mano e nell’altro ce n’erano però 75mila.

Poco male, dato che ora, con questi soldi, Eleonora potrà comunque avere un importante contributo economico e potrà dare seguito al proposito ristrutturare una proprietà alla quale sua madre, 91 anni, tiene molto.

Per quanto riguarda la diciottesima edizione del Grande Fratello, invece, la partenza è sempre più vicina e ci sono novità su una nuova opinionista in studio che ha già creato, ancor prima del debutto, qualche polemica.