Apertura

Roma, ubriaco e contromano su un’utilitaria cerca di investire un agente e poi sperona l’auto della polizia locale

Maldestro tentativo di fuga del conducente di un’auto che procedeva a folle velocità e contromano su una strada nel quadrante est della capitale

Dieci minuti di follia nella zona est della capitale ieri sera, mercoledì 5 settembre, quando un’utilitaria Citroen C3 a folle velocità ha imboccato contromano via Mario Licata. La manovra non è sfuggita agli agenti di una pattuglia del IV Gruppo Tiburtino della polizia di Roma Capitale, impegnata in alcuni controlli su strada in via Ernesto Rossi e che si è subito lanciata all’inseguimento della vettura.

Maldestro tentativo di fuga del conducente di un’auto che procedeva a folle velocità e contromano su una strada nel quadrante est della capitale

Il conducente che si trovava alla guida dell’auto è stato alla fine raggiunto e bloccato in via Grotta di Gregna, anche grazie all’intervento di un’altra auto pattuglia dei vigili urbani. Non contento di aver messo a repentaglio la pubblica incolumità sino a quel momento l’uomo ha prima perso il controllo del mezzo e poi, nel tentativo di proseguire la sua fuga, ha cercato di investire uno degli agenti che si era avvicinato per fermarlo e poi ha terminato la sua corsa speronando una delle auto inseguitrici.

L’uomo, un 33enne di nazionalità italiana è stato bloccato e denunciato e dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dei reati di guida in stato di ebbrezza, minacce, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento oltre che di appropriazione indebita della Citroen C3.