Apertura

Casal Bruciato, coltellata al rider per rapinarlo delle mance: indagano i carabinieri

L’aggressione al rider è scattata appena il fattorino aveva effettuato una consegna

Una coltellata al rider che stava facendo consegne nella zona di Casal Bruciato per rapinarlo delle mance incassate sino a quel momento. Per motivi di sicurezza, infatti, gli acquisti via web non sono pagati a chi effettua il recapito anche se chi compra è libero di offrire un compenso al fattorino di turno.

L’aggressione al rider è scattata appena il fattorino aveva effettuato una consegna

L’aggressione è scattata ieri sera, mercoledì 4 settembre, intorno alle ore 22.00 in via Vincenzo Morello appena il rider aveva terminato di effettuare la consegna del cibo in un’abitazione vicina ed è stato affrontato da un uomo armato di coltello. Immediata la reazione del giovane che ha cercato di opporsi al tentativo di rapina rimediando un colpo di lama al braccio ma costringendo il malvivente alla fuga.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Piazza Dante e i sanitari del 118 che hanno deciso per precauzione di trasportare il ferito al pronto soccorso del Policlinico Umberto I dove è stato refertato con codice giallo di priorità.

I militari dell’Arma hanno, intanto, cercato di ricostruire il fatto sulla base delle testimonianze raccolte sul luogo dell’agguato e di acquisire i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza delle abitazioni presenti in quel punto nel tentativo di risalire all’identità del rapinatore che aveva fatto perdere, immediatamente, le sue tracce.