Frana provoca interruzione su un tratto della linea ferroviaria tra la capitale e la cittadina tirrenica
La linea ferroviaria convenzionale Roma-Nettuno (FL8) è stata parzialmente interrotta questa mattina, giovedì 5 settembre, a causa di una frana provocata dal maltempo tra le località di Marechiaro e Nettuno.
I tecnici di Rete ferroviaria italiana sono al lavoro per il ripristino del servizio di trasporto sulla linea ferroviaria che, nel tratto interrotto, è attualmente assicurato con navette sostitutive su strada.
Le corse dei convogli hanno, tuttavia, subito limitazioni di percorso, cancellazioni e rallentamenti in parte mitigati dalla riattivazione della circolazione dei treni nel settore incluso tra Padiglione e Nettuno.
Di seguito l’elenco dei treni Regionali che sono stati o verranno parzialmente cancellati tra Marechiaro e Nettuno:
Concluse le fasi di rimozione dei detriti e di riposizionamento dei binari la FL8 ha ripreso a funzionare regolarmente a partire da venerdì 6 settembre.
Il maltempo che ha flagellato il litorale sud nella giornata di ieri e durante questa notte di venerdì 5 settembre ha provocato ritardi anche sulla linea ferroviaria lenta FL6 tra la stazione di Roma Termini e quella di Cassino per alcuni guasti che hanno richiesto interventi di riparazione nel tratto incluso tra Acerra e Cancello. Intorno alle ore 13.15 i collegamenti sono stati ripristinati e la circolazione è tornata progressivamente alla normalità.
Per quel che riguarda gli effetti sulla mobilità si sono registrati ritardi di trenta minuti per due treni regionali e la cancellazione di una delle corse previste.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.