Attualità

Film in uscita al cinema, la programmazione dal 6 settembre 2024: Beetlejuice Beetlejuice, Nightmare e Limonov

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i film in uscita al cinema nel weekend dal 6 all'8 settembre, dove debuttano alcuni titoli molto interessanti

Con la fine delle temperatura agostane e pienamente estive, andare al cinema nel fine settimana non è affatto una cattiva idea, tanto che proprio questo weekend del 6-8 settembre ci saranno alcuni titoli davvero interessanti. Primo fra tutti il remake “Beetlejuice Beetlejuice”.

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i film in uscita al cinema nel weekend dal 6 all’8 settembre, dove debuttano alcuni titoli molto interessanti

In questo weekend di inizio settembre ci sono alternative cinematografiche per tutti i gusti, molte delle quali al debutto, come Beetlejuice Beetlejuice del maestro Tim Burton, proiettato recentemente in anteprima fuori concorso all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Come raccontato, dal 6 all’8 settembre la maggior parte dei fan di Tim Burton attendono entusiasti d’ammirare al cinema il remake di Beetlejuice Beetlejuice, un sequel dello storico film “Beetlejuice, spiritello porcello, del 1988.

Per molti, è stato un vero cult capace di restare eternamente nella memoria degli appassionati di cinema.

Chiusura con un super ritorno, ovvero quello di Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street), cult del genere horror del 1984, diretto da Wes Craven e distribuito nuovamente in sala da Artisti Associati (ReteItalia) 1985, Warner Bros, che sta terrorizzando tutti nuovamente dal 2 di settembre.

In questo caso,  a debuttare prima di tutti, oggi, 5 settembre, è proprio Beetlejuice: il cast è per veri intenditori: Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara interpretano magistralmente i personaggi originali, Delia, Lidia e Beetlejuice, e ci sono tanti attori di spessore, come Jenna Ortega, che recita nei panni di Astrid Deetz, la figlia di Lydia.

Molto atteso anche “Taxi Monamour”, un film di genere drammatico, per la regia di Ciro De Caro e distribuito da Adler Entertainment a partire dal prossimo 4 settembre.

Tutto da gustare è anche Limonov (Limonov: The Ballad), un bel film biografico drammatico, diretto da Kirill Serebrennikov che debutta in sala sempre quest’oggi, giovedì 5 settembre.

Poi va ricordato anche “Campo di battaglia”, un film drammatico diretto da Gianni Amelio, in concorso alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e “La sindrome degli amori passati” (Le syndrome des amours passées), commedia diretta da Raphaël Balboni e Ann Sirot,

Per i più piccoli c’è anche un bel cartoon per famiglie, con l’arrivo dei personaggi di “Linda e il pollo (Linda veut du poulet!)”, commedia d’animazione diretta da Chiara Malta e Sébastien Laudenbach.