AirPods 4, novità e caratteristiche tecniche delle nuove cuffie senza fili Apple: la presentazione ufficiale il 9 settembre

Andiamo a scoprire di più sulle Airpods 4 nuove cuffie senza fili che verranno presentate in diretta mondiale dalla Apple il prossimo 9 settembre

apple-airpods-4-presentazione-9-settembre
Il logo apple in un'immagine di repertorio.

L’evento high-tech più atteso del mondo, in particolare per gli appassionati di tecnologia e dai possessori di prodotti Apple, quello dove la casa di Cupertino presenterà in diretta streaming i suoi dispositivi di nuova generazione, è sempre più vicino. Il 9 di settembre, oltre agli Iphone 16 saranno presentati anche gli Airpods di quarta generazione.

Andiamo a scoprire di più sulle Airpods 4 nuove cuffie senza fili che verranno presentate in diretta mondiale dalla Apple il prossimo 9 settembre

La Apple, oltre ai nuovi iphone e alle rivoluzionarie Airpods 4, presenterà anche gli Apple Watch Series 10 e Ultra 3.

Parlando dei nuovi auricolari wireless della Apple, le Airpods 4 saranno disponibili a breve e verranno commercializzate in due distinti modelli con caratteristiche e prezzi differenti, per venire incontro a tutti i segmenti di mercato.

L’obiettivo dell’azienda multinazionale americana è infatti quello di sostituire con i nuovi modelli di cuffie senza fili gli attuali Airpods 2 e anche gli Airpods 3, condividendo però con questi lo stesso design accattivante.

In base alle ultime anticipazioni, i due nuovi modelli di AirPods 4 avranno a disposizione la ricarica tramite Usb-C ma ancora non si sa se le cuffie saranno ricaricabili anche tramite ricarica wireless.

I nuovi airpods 4 saranno molto simili tra loro e il guru dell’high tech Mark Gurman li ha definiti, vedendoli in anteprima, una fusione perfetta tra gli Airpods Pro e gli Airpods 3, con uno stelo però più piccolo e corto, distanziandosi definitivamente dai suoi precursori, proprio gli Airpods 2.

La vera grande differenza dagli attuali airpods, ovviamente sarà data dalle nuove funzioni offerte al cliente: tra queste, le più importanti saranno sicuramente quella che permetteròà la “cancellazione attiva del rumore” e la tanto attesa “modalità trasparenza”, che finora era presente solo negli Airpods Pro e in quelli versione “Max”.

Grande attenzione alla stabilità delle cuffiette una volta indossate all’orecchio e ad una sensazione di comfort aumentato per un miglior utilizzo da parte dei milioni di utenti apple nel mondo.

La custodia di ricarica degli Airpods 4 sarà inoltre dotata del supporto con ricarica di tipo MagSafe e un altoparlante potenziato presente all’interno, per facilitare il ritrovamento del case se questo venisse smarrito.

Parlando di prezzi, si parte dai 130-150 dollari del modello base, mentre per la versione degli airpods 4 di tipo “premium” si dovrebbero sborsare circa 180 dollari.