Tutto sul concerto del 3 settembre 2024 di Fulminacci, ennesima data di successo del cantautore romano
Nell’attuale mondo della musica gli artisti che vanno per la maggiore fanno sold-out, “tutto esaurito”, con mesi e mesi d’anticipo e Fulminacci non fa eccezione, dato che la sua data romana del 3 settembre ha già visto polverizzare tutti i biglietti del concerto. Andiamo a vedere quale sarà la scaletta della sua prossima esibizione capitolina, dove sarà e molte altre curiosità su quest’evento.
Al momento si sa che il concerto avrà inizio alla Cavea dell’Auditorium questa sera, martedì 3 settembre alle ore 21, e che sarà un concerto che lo stesso artista romano ha definito come un “concerto di compleanno” con la presenza attiva di tanti suoi carissimi amici-colleghi cantanti (potrebbe esserci sul palco a cantare con lui anche Daniele Silvestri, che da anni supporta Fulminacci pubblicamente e lo stima molto).
Per scelta e per aumentare la suspence e l’hype sulla sua esibizione canora di quest’oggi, Fulminacci non ha rivelato ufficialmente né gli ospiti presenti con lui durante il concerto all’auditorium di Viale Pietro De Coubertin – zona Roma nord – né la scaletta delle canzoni in programma.
Tuttavia, nonostante non sia un cantante da numeri iperbolici sulle principali piattaforme streaming di musica online, se rapportati ai cantanti oggigiorno considerati più in voga e “mainstream” tra gli appassionati, Fulminacci, con la sua hit “Tommaso” ha toccato il picco di 20 milioni di ascolti su Spotify e ha un seguito di livello assoluto.
Difatti anche quest’oggi, nella celebre e pregiata cornice della Cavea all’Auditorium intitolato ad Ennio Morricone, ci sarà ad assisterlo una platea di fan affezionati da tempo e che riempirà totalmente ogni posto riservato.
Per cercare di capire quali canzoni canterà questa sera a partire dalle 21, non possiamo non rifarci all’ultimo concerto romano andato in scena al Palazzo dello Sport questa primavera, il 13 aprile.
A conferma che d’estate o sul finire della stagione estiva la musica è un elemento amato da tutti gli spettatori anche in tv, nella giornata di ieri, 2 settembre, anche il concerto “Battiti Live”, su Mediaset, ha ottenuto ottimi ascolti a livello di share.
Quest’ultima esibizione al Palalottimatica, è stata per Fulminacci la prima volta assoluta in un palazzetto davvero grande e famoso, eppure anche in quel caso, pur avendo timore di non riempirlo, ha fatto “sold out”, confermando che la sua ascesa è graduale ma costante.
Oramai Fulminacci è un artista e un cantautore sempre più apprezzato anche oltre i confini romani, che si sta facendo apprezzare e conoscere a livello nazionale in un tempo relativemente breve.