Custodiva in casa, a Casal Palocco, quasi 100 chili di droga ma anche biscotti fatti a mano al profumo di marijuana. Un ‘patrimonio’ sottratto dai carabinieri che ieri con un blitz hanno arrestato un 31enne insospettabile con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante una perquisizione mirata i carabinieri della stazione di Casal Palocco e della compagnia di Ostia hanno scoperto in casa del trentenne un vero e proprio supermarket della droga e sequestrato esattamente 98 chili e mezzo di sostanze stupefacenti.
Droga per tutti i gusti: 90,3 chili di hashish, oltre 8 chili di marijuana e 36 grammi di cocaina.
La droga era nascosta in due celle frigorifere e in alcuni trolley da viaggio, insieme a materiale per la pesatura e il confezionamento, e diverse sostanze chimiche da taglio.
Suddivisa in panetti di diverse misure era già pronta per essere immessa sul litorale romano ma anche nei luoghi della movida della Capitale.
Il custode della droga – hanno scoperto i carabinieri nel blitz – pare occupasse il tempo anche cimentandosi a fare il fornaio-pusher. In casa infatti sono stati trovati anche biscotti alla marijuana.
Dolciumi confezionati a mano, con uova latte farina e il principio attivo THC della marijuana.
Si tratta in effetti di una nuova frontiera nella diffusione delle sostanze stupefacenti che, grazie a questa formula ibrida, consente di rendere l’assunzione dello stupefacente più accessibile e allettante, soprattutto per i giovani.
Singolari anche i confezionamenti dei panetti di hashish – anche di qualità particolarmente richieste sul mercato come ad esempio i cosiddetti “Yellow Magic” – dove sono riportati vari loghi utili, con ogni probabilità, ad indicare la “garanzia di qualità della filiera”.
Tra gli stemmi utilizzati, anche il logo di una squadra di calcio olandese e il personaggio di uno storico cartone animato.
Per il trentenne l’autorità giudiziaria ha disposto, in attesa del processo, la misura cautelare degli arresti domiciliari.