Lunedì 2 settembre riprende il reality show ambientato a Roma, dove alcuni "super agenti immobiliari" entrano in competizione tra loro per ottenere la compravendita immobiliare perfetta
Oggi, lunedì 2 settembre, su Real Time ricomincia il programma tv che mette in competizione alcuni “super agenti immobiliari” in un reality show che è incentrato sulla compravendita immobiliare, ovvero “Casa a Prima Vista”. In quest’articolo scopriamo tutte le info utili sul cast della nuova edizione.
Che questo reality show abbia preso sempre più piede si capisce dalla fascia oraria di trasmissione e dalla frequenza, dato che da oggi, 2 settembre, “Casa a prima vista” riprenderà con 1 puntata al giorno in prima serata, alle 20.30, dal lunedì al venerdì su Real Time e in contemporanea anche “On Demand”, per rivederlo quando si vuole, sulla piattaforma “Discovery Plus”.
Ambientato a Roma e Milano, questo format è la riedizione italiana, riuscitissima, del programma francese “Chasseur D’appart”, che sta spopolando anche in altri paesi europei, come Belgio, Olanda, Germania e Norvegia.
L’obiettivo degli agenti immobiliari, per aggiudicarsi la vittoria della puntata, è semplice: devono aiutare il proprio cliente, superando gli altri colleghi e concorrenti, nel trovare la casa perfetta per il loro assistito.
In ogni puntata di “Casa a prima vista”, tre esperti agenti immobiliari, che svolgono questa professione con successo anche nella vita reale, si sfidano per accontentare in modo impeccabile e migliore degli altri, il loro cliente.
Ogni puntata i protagonisti sono diversi, e il cast, sia per Roma che per Milano, è formato da agenti immobiliari che svolgono da anni questa professione, con grande soddisfazione.
Si tratta anche di personaggi che, come si suol dire, “bucano lo schermo” e appassionano i telespettatori: a Milano ci sono Ida, Mariana e Gianluca, a Roma, Corrado, Nadia e Blasco.
Roma e Milano, le due grandi metropoli italiane, ognuna con esigenze e clientele differenti: questo reality piace al pubblico perchè mostra un vero spaccato iper-realistico, anche se a volte volutamente infarcito di colpi di scena, della professione immobiliare al giorno d’oggi.
In questa nuova edizione, oltrettutto, i cast di agenti immobiliari di Roma e Milano, spesso si “mescoleranno”, superando le classiche divisioni campanilistiche e lavorative tra la Capitale e il capoluogo lombardo, creando in ogni puntata nuove dinamiche.
Come ogni puntata, si parte dalle richieste del cliente di turno, spesso molto complicate da assecondare, per trovare loro la casa dei sogni, con momenti di grande ironia e suspence.
Poi, uno alla volta, ognuno degli agenti immobiliari protagonisti di volta in volta in quella puntata, mostrerà la proprietà scelta al cliente, mentre gli altri due commentano l’esito della visita alla casa, dal minivan della produzione del programma.
Alla fine, il cliente sceglierà o rifiuterà la casa proposta tra le tre che gli verranno presentate dagli agenti concorrenti, decretando la vittoria di uno dei tre.
Il vincitore di ogni puntata si aggiudicherà un premio in denaro.
Ida conquista con la sua simpatia e il suo modo concreto e pratico, sa trattare anche con i clienti più esigenti.
Diventato quindi da qualche anno agente immobiliare, Gianluca lavora con un’agenzia immobiliare internazionale e descrive le case che vende in modo unico, riuscendo a valorizzarle al meglio agli occhi di ogni suo cliente.
Gianluca Torre Ha fondato un brand assieme ad altri colleghi, per immobili di altissimo livello, ed è nel settore immobiliare da oltre 20 anni, per questo i suoi canali social sono seguitissimi dai giovani colleghi che aspirano ad imparare da lei i segreti del mestiere.
Nadia opera con una sede in Italia e una all’estero, ha come valori fondanti della sua vita e anche nella professione, cardini come onestà e lealtà.
Successivamente ha fondato il suo personale marchio immobiliare, con immobili gestiti a partire da Roma città al litorale laziale.
Corrado è dotato di un portafoglio di clienti soddisfatti davvero sconfinato.
Corrado è inoltre famoso per lo sguardo magnetico e il sorriso inconfondibile, con i quali riesce subito a instaurare un rapporto cordiale e di fiducia con la clientela.
Blasco crede profondamente nell’importanza di creare un rapporto d’empatia reale e forte con i propri clienti, che siano il compratore o il venditore, consapevole dell’importanza che questo passo costituisce per loro.
Si è laureato in sociologia, poi ha fatto il giornalista e infine ha deciso, con successo, di fare l’agente immobiliare a tempo pieno ed esclusivo, dopo essere passato da alcune esperienze lavorative in teatro e in radio.
Tanti programmi televisivi attesissimi stanno ricominciando dopo la pausa estiva, sia sulla Rai che su Mediaset uno dopo l’altro, in questo mese di settembre e cliccando su queste parole chiave colorate d’arancione puoi scoprire quali sono.