Tra la Capitale e il litorale arriveranno i grandi nomi dello skateboarding, pronti a contendersi i titoli in palio
L’attesa è quasi finita. Tra pochi giorni arriveranno in Italia i World Skate Games, i Mondiali che coinvolgeranno migliaia di appassionati dello skateboarding e degli sport rotellistici in generale. L’appuntamento, che si svolgerà per la prima volta in Italia, promette di creare un evento senza precedenti. A Roma, come era già stato anticipato mesi fa, si terrà in tre location differenti.
Dal 6 al 22 settembre i World Skate Games arriveranno in Italia. Saranno coinvolte quattro regioni, scenari in cui si affronteranno i migliori atleti degli sport rotellistici, contendendosi 156 titoli.
Nelle passate edizioni il Mondiale si era svolto a Nanchino nel 2017, a Barcellona nel 2019 e a Buenos Aires nel 2022. Tre le location che sono state scelte nella città di Roma.
Sul litorale, a Ostia, tutti al The Spot, dove si terranno le gare di roller freestyle park, scootering park e skateboarding park. A Colle Oppio, invece, si terranno le gare di roller freestyle street, scootering street e skateboarding street; al Pincio, infine, ci saranno gli atleti dello skateboarding vert, roller freestyle vert, inline freestyle e skate cross.
Le competizioni di pattinaggio artistico si svolgeranno, invece, a Rimini mentre l’Abruzzo ospiterà l’Inline Hockey, il Roller Derby, la 100 metri pattinaggio corsa, la maratona pattinaggio corsa, il pattinaggio corsa su strada e su pista, l’Inline slalom, l’Inline downhill e lo skateboarding downhill. In Piemonte si svolgeranno le gare di Rink Hockey.
Al Pincio si inizia il 3 settembre con lo skateboarding vert mentre dal 5 settembre sarà di scena lo skate cross; l’inline freestyle scatterà il 10 settembre mentre il 19 e il 20 settembre ci saranno gli esport.
Ad Ostia si partirà sabato 7 settembre con lo scootering park mentre da lunedì 9 settembre arriveranno gli atleti del roller freestyle park, da domenica 15 settembre ci sarà lo skateboarding.
Anche a Colle Oppio si partirà il 7 settembre con lo skateboarding street mentre dal 15 ci sarà il roller freestyle street e dal 16 lo scootering street.
Il programma è in corso di aggiornamento e nei prossimi giorni saranno presentati ulteriori dettagli sulla tappa di Roma, eventi collaterali compresi.