L'incidente in moto poco prima dell'alba in via Regina Margherita
Stava rientrando a casa in moto dopo una serata passata con gli amici a San Lorenzo. Non lontano da caso lo schianto. E’ il bartender Daniele Innocenzi, 49 anni, l’ultima vittima della strada a Roma.
L’incidente mortale oggi domenica primo settembre, poco prima dell’alba, su via Regina Margherita all’altezza del civico 145.
Tra i primi soccorritori a intervenire le pattuglie della Polizia Locale del II Gruppo Parioli. Il 49enne che era alla guida del suo scooter Honda SH 125 è scivolato per metri sull’asfalto.
Daniele Innocenzi, questo il suo nome. Aveva i documenti in tasca ed è stato subito identificato. E’ cominciato così lo strazio per la famiglia, gli amici, i clienti che lo adoravano.
Bartender e creator digitale Daniele Innocenzi era molto conosciuto e benvoluto. Alternativo e mai scontato.
Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario del 118. Secondo i primi accertamenti nell’incidente della moto non sarebbero stati coinvolti altri mezzi.
Sono comunque tuttora in corso le indagini da parte dei caschi bianchi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Salgono così a 107 gli incidenti mortali contati sulle strade di Roma e del suo hinterland dall’inizio dell’anno. L’ultimo ieri, in autostrada, allo svincolo di Valmontone.
Solo nella Capitale dal primo gennaio al 31 luglio si sono contati 6.600 incidenti stradali con feriti, più o meno gravi.
Una tragica media di oltre ottanta scontri o investimenti al giorno, con conseguenze diverse. Uno schianto su tre, in sintesi, provoca danni ad automobilisti, centauri, ciclisti o pedoni.
Sono i numeri inseriti nei report ufficiali dei vigili urbani impegnati unicamente sul territorio di Roma Capitale, escludendo il Raccordo Anulare e l’hinterland. In sette mesi 71 gli incidenti mortali entro il Gra a Roma. Uno ogni tre giorni.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO