Due giovani stranieri si sono tuffati nel lago di Castel Gandolfo e non sono più riemersi. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 1 settembre.
Ricerche sia nel lago con i sommozzatori che con l’elicottero dei Vigili del Fuoco
I giovani sono dei ragazzi di 20 anni, ospiti del centro di accoglienza di Rocca di Papa “Un mondo migliore”. Intorno alle 15.50 hanno affittato un pattino al lago di Castel Gandolfo e, secondo quanto si è appreso, a tuffarsi sarebbe stato inizialmente uno solo dei tre.
Il ragazzo, originario del Burkina Faso, non sarebbe riemerso. A quel punto il secondo giovane si è buttato per cercare di soccorrerlo ma nemmeno lui è riuscito più a tornare a galla.
Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e vigili del fuoco, anche con un elicottero. Le ricerche con i sommozzatori sono in corso.
AGGIORNAMENTO
Sono stati trovati i corpi dei due ragazzi che nel pomeriggio di oggi si erano tuffati nel lago di Castel Gandolfo, scomparendo in acqua. Le salme, recuperate dai sommozzatori, sono state portate alla camera mortuaria di Ariccia e messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria della procura di Velletri.