Tragedia sull’autostrada A1: un morto e tre feriti nello schianto alle porte di Roma

Autostrada A1 chiusa per l'incidente mortale tra tre veicoli: per i feriti gravi richiesto l'elisoccorso della Regione Lazio

Tragedia sull’autostrada A1 questa mattina sabato 31 agosto, quando intorno alle 10,00 quattro veicoli per cause ancora da chiarire sono rimasti coinvolti nello schianto che ha provocato la morte di una persone.

Autostrada A1 chiusa per l’incidente mortale tra tre veicoli: per i feriti gravi richiesto l’elisoccorso della Regione Lazio

La chiamata alla Sala Operativa è arriva poco prima delle 10,00 di oggi per il violento impatto tra tre automobili e un veicolo Van avvenuto all’altezza dell’uscita di Valmontone in direzione della Capitale.

Nella foto l’intervento dei Vigili del Fuoco sull’autostrada A1

Sul posto si sono precipitate due squadre dei Vigili del Fuoco, la 24/A e la 16/A che hanno immediatamente operato per liberare le persone a bordo dei veicoli dalle lamiere.

Sono quattro le persone estratte dagli operanti, tra rimaste ferite affidate alle cure degli operatori sanitari dell’ARES 118 che le hanno trasportate in ospedale in ambulanza e con l’elisoccorso della Regione Lazio, richiesto per la particolare gravità di un ferito.

Una quarta persona, è invece purtroppo deceduta sul luogo dello schianto, dove un lungo tratto autostradale è stato messo in sicurezza in attesa dell’Autorità Giudiziazia.

La chiusura e le deviazioni

La carreggiata in direzione Roma dell’Autostrada A1 è ancora provvisoriamente chiusa dalle 10,30 circa per consentire le complicate operazioni di soccorso e da parte della pattuglie della Polizia Stradale gestire la circolazione.

Il tratto temporaneamente chiuso è quello compreso tra Valmontone e il bivio con la Diramazione Roma Sud, in direzione Roma, per l’incidente che ha coinvolto tre mezzi all’altezza del km 584 verso Roma.

E’ Autostrade per l’Italia a riferire in queste ore che sul posto cove il traffico è bloccato e si registrano oltre 2 km di coda verso Roma, è anche presente il personale della Direzione V Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Agli automobilisti che provengono da Napoli e sono diretti nella Capitale, viene consigliata l’uscita a Colleferro per poi percorrere la strada statale 6 “Casilina” verso San Cesareo.

Da qui poi gli sarà possibile rientrare in autostrada verso Roma. Lo stesso percorso dopo l’uscita obbligatoria a Valmontone, viene consigliato anche a coloro che hanno già superato Colleferro.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO