Attualità

Reazione a Catena, le Diplomatiche sono le nuove campionesse: ecco quando hanno vinto nella prima puntata

Le Diplomatiche sono le nuove campionesse: ecco quando hanno vinto nella prima puntata di Reazione a Catena.

Le Diplomatiche vincono contro i Polpi a Terra e sono le nuove campionesse di Reazione a Catena. Per Jessica, Giulia e Giorgia è stata un’avventura emozionante, iniziata bene e terminata con la vittoria di un’alta cifra in denaro.

Reazione a Catena – canaledieci.it

Giorgia e Giulia vengono da Venezia, mentre Jessica è di Brescia. Sono tre studentesse universitarie, studiano relazioni internazionali e hanno scelto di farsi soprannominare ‘Diplomatiche’.

Nel corso dei vari giochi, la squadra composta dalle tre ragazze si è rivelata compatta e preparata. Nell’Intesa vincente hanno vinto 8-5 contro i Polpi a Terra al termine di una clamorosa rimonta.

Reazione a Catena, le Diplomatiche sono le nuove campionesse: il loro cammino durante la puntata

Dopo aver proclamato campionesse le Diplomatiche, il conduttore Pino Insegno ha mostrato sul tabellone il montepremi racimolato nelle precedenti sfide. Alla fine dell’Ultima Catena, la cifra si è assestata su 3.532 euro. Al gioco dell’Ultima Parola le ragazze hanno giocato in maniera cauta e hanno scelto per l’acquisto del Terzo Elemento. Per l’ultima volta, il montepremi è stato dimezzato ed è diventato di 1.766 euro in gettoni d’oro.

Screenshot Tv Reazione a Catena

Per conquistare il successo, le Diplomatiche hanno dovuto riflettere molto prima di capire cosa avessero in comune ‘Dente’ e ‘Frutta’, considerando le lettere iniziali e finali: ‘Co – o’. Pur non essendo pienamente convinte, alla fine hanno concordato per la parola ‘COTTO’. “Cotto al dente e quando una persona arriva alla frutta è cotto”, hanno spiegato gli autori di Reazione a Catena.

Ora riusciranno a fare il bis oppure usciranno di scena proprio come successo ai loro rivali Polpi di Terra che hanno resistito appena una singola puntata?