Apertura

Autostrada Roma-Fiumicino e A1, transito vietato causa lavori per cinque giorni: date e programma

Lavori di manutenzione programmati causeranno divieti di transito su entrambe le arterie di collegamento veloci

L’Autostrada Roma-Fiumicino e l’Autostrada del Sole A1 nei pressi della metropoli vanno incontro a una serie di chiusure necessarie alla realizzazione di lavori di manutenzione nel periodo compreso tra lunedì prossimo 2 settembre a venerdì 6 settembre della prossima settimana.

Lavori di manutenzione programmati causeranno divieti di transito su entrambe le arterie di collegamento veloci

I settori di intervento sono diversi così come diverse sono le indicazioni sui percorsi alternativi disponibili per aggirare i tratti oggetto di divieto di transito. Di seguito uno schematico elenco delle chiusure e della loro programmazione che, per ridurre al minimo il disagio per gli automobilisti, si concentrerà in orari notturni.

  • Chiusura del ramo di allacciamento che dall’autostrada T93 per l’aeroporto di Fiumicino immette sull’Autostrada A92 Roma-Civitavecchia per i veicoli provenienti da Fiumicino e diretti verso la strada statale Aurelia numero 1. Il divieto di transito sarà operativo dalle ore 20.00 alle ore 6.00 del mattino dei giorni di cantiere.
  • In alternativa si consiglia di proseguire sull’autostrada T93 Roma-Fiumicino in direzione della capitale, uscire allo svincolo “Nuova Fiera di Roma”, riprendere l’autostrada T93 in direzione di Fiumicino e immettersi sull’Autostrada A92 Roma-Civitavecchia.
  • L’allacciamento della diramazione Roma Sud che immette sull’Autostrada del Sole A1 Milano-Napoli per chi proviene dal Grande Raccordo Anulare ed  è diretto verso Firenze, sarà interdetto al transito dei veicoli dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del mattino di ognuno dei giorni indicati nel piano di modifiche alla viabilità ordinaria.
  • In alternativa si consiglia: per i veicoli in transito sul Gra, di prendere l’autostrada D18-Diramazione Roma Nord o l’Autostrada A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per l’Autostrada A1 Milano-Napoli in direzione Firenze, mentre per i veicoli provenienti dalla Diramazione Roma-Sud D19 di immettersi sulla A1 in direzione Napoli, di uscire alla stazione di Valmontone e rientrare in autostrada in direzione Firenze.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.