Violento tamponamento sul GRA: due feriti. Grave la conducente del veicolo che si è ribaltato

Incidente sul GRA, la testimonianza di un automobilista: "Siamo riusciti a tirare fuori la donna prima che il veicolo prendesse fuoco"

Nella foto l'auto ribaltata nell'incidente sul GRA - canaledieci.it

Uno schianto tremendo tra due auto, è avvenuto ieri notte sul GRA Grande Raccordo Anulare all’altezza dello svincolo per la Via Casilina. Qui, prima della svolta in direzione dell’uscita, è avvenuto il violento tamponamento che ha  provocato il ribaltamento di una Cinquecento. Feriti entrambi i conducenti e in condizioni più gravi la giovane donna trasportata in codice rosso.

Incidente sul GRA, la testimonianza di un automobilista: “Siamo riusciti a tirare fuori la donna prima che il veicolo prendesse fuoco”

Grave incidente in piena notte è avvenuto tra ieri e oggi venerdì 30 agosto sulla corsia centrale del Grande Raccordo Anulare. Erano circa le 2,00 quando all’altezza dello svincolo per la Casilina, un’utilitaria per cause ancora da chiarire, è andata a finire contro una Fiat Cinquecento.

Un impatto così violento da provocare il ribaltamento dell’automobile, distrutta e con le lamiere contorte. Un testimone che si trovava a circa 50 metri dal terribile sinistro si è subito fermato. La sua ricostruzione dei fatti, mentre tentava di mantenere il sangue freddo :

Con un’altra persona siamo riusciti a tirare fuori la giovane donna, avevamo paura che la macchina prendesse fuoco – ha spiegato Ivan Passeri di Radio Dimensione Stereo -. Immediatamente abbiamo chiamato i soccorsi con il 112 Numero Unico per le Emergenze con la richiesta di aiuti e almeno due ambulanze. Dopo pochi minuti non eravamo più soli in quell’inferno di macchine che sfrecciavano e che cercavamo di gestire affinché non passassero dove si trovavano i feriti”.

Violento tamponamento sul GRA: due feriti. Grave la conducente del veicolo che si è ribaltato 1
Nella foto le auto coinvolte nell’incidente sul GRA – canaledieci.it

Sul posto, dove gli automobilisti stavano cercando in quei minuti senza fine di creare una protezione nel tratto coinvolto, sono subito arrivate due ambulanze dell’ARES 118, la Polizia Stradale, una pattuglia della Guardia di Finanza a supporto e una squadra dell’ANAS.

La donna che era bordo della Cinquecento ridotta ad un cumulo di lamiere, è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche. Mentre l’altro conducente ferito e pieno di sangue ma in grado di camminare e muoversi, ha fatto appena in tempo a togliere la batteria dell’automobile prime che il veicolo prendesse fuoco. Anche lui è stato trasportato in ospedale per le lesioni e ferite provocate nello schianto.

L’intervento dei Vigili del Fuoco sulle due auto distrutte ha poi evitato il peggio, mentre il tratto in direzione Casilina è rimasto chiuso a lungo per i complessi rilievi, la rimozione delle auto e il la pulizia della strada dai detriti.