Attualità

Uomini e Donne 2024/2025, slitta la data di inizio: ecco quando andrà in onda la prima puntata del dating show

La prima puntata del celebre dating show di Mediaset andrà in onda più tardi del previsto. La nuova data e le motivazioni dello slittamento

L’arrivo  di settembre porta con se il ritorno in tv del dating show più famoso della televisione italiana, ovvero “Uomini e donne”, che torna sulle reti Mediaset per la nuova stagione 2024. Ma una pessima notizia fa innervosire i telespettatori in attesa: la prima puntata del programma di Maria De Filippi slitterà di qualche giorno.

La prima puntata del celebre dating show di Mediaset andrà in onda più tardi del previsto. La nuova data e le motivazioni dello slittamento

Difatti, la prima puntata di “Uomini e donne”, inizialmente prevista per il 9 settembre, slitterà di una settimana andando in onda solo il 16 settembre.

Per quanto riguarda le motivazioni dello slittamento del dating show  di Mediaset, su instagram la notizia è stata data via instagram da Gemma Palagi, famosissima blogger.

L’obiettivo della Palagi era proprio quello  di avvisare i tantissimi follower proprio di questo cambio di programma nel palinsesto della trasmissione di Canale 5, contestualmente a quanto scritto su X, ovvero che il programma attualmente al posto di “Uomini e Donne” (la telenovela “My Home, My Destiny”) proseguirà con la messa in onda fino a metà settembre).

E questo cambio di data per il debutto della nuova stagione era in parte in atteso, dato che le registrazioni delle nuove puntate di “Uomini e donne” erano regolarmente iniziate come previsto, lo scorso 28 agosto.

Al suo posto, come spiegato, nella fascia oraria 14.45-15.45 ci sarà dunque la soap opera attualmente in programmazione su Canale 5 e solo dal 16 settembre la nuova stagione del dating show potrà avere inizio.

Via social ci sono state molte proteste per questo debutto ritardato di “Uomini e donne” edizione 2024, con tante proteste e contestazioni su chi gestisce la messa in onda delle trasmissioni su Mediaset.

Ma a quanto risulta da alcuni insistenti rumors, il rinvio di una settimana della prima puntata del programma arriverebbe proprio da una richiesta specifica di Maria De Filippi, che ha chiesto più tempo per preparare la nuova stagione.

Dopo il 28 agosto, ora sono incerte le date delle prossime registrazioni delle nuove puntate di “Uomini e Donne” e un’altra ragione del rinvio potrebbe essere data dal fatto che gran parte dei componenti della redazione che si occupa del programma, in questi giorni si trova in Sardegna per curare i preparativi per il debutto di un altro programma famosissimo, ossia “Temptation Island”.

Il reality show in questione debutta con la prima puntata il 10 settembre e al seguito della troupe ci sono molti professionisti che si occupano ache di “Uomini e Donne”.

Per scoprire come cambieranno tutti i palinsesti delle reti Mediaset nella settimana entrante, quella che va dal 2 all’8 settembre, clicca su queste parole chiave arancioni.