Fine estate all'insegna degli scioperi: le prossime date in cui fermeranno treni e mezzi del trasporto pubblico locale a Roma
Fine estate all’insegna degli scioperi con lo stop del mezzi di trasporto pubblico e tre scioperi che riguarderanno in particolare il trasporto ferroviario nazionale. Questo il calendario delle proteste sindacali a partire dal 6 settembre.
Il primo sciopero nazionale è stato indetto per il prossimo 6 settembre, e riguarderà il settore ferroviario e dunque la circolazione dei treni, con uno stop e relativi disagi per i viaggiatori per una durata di 24 ore.
Lo sciopero dei treni è stato indetto dall’Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione Infrastruttura RFI (ANLM) con l’appoggio di Cobas, e ad incrociare le braccia sarà il personale impianti manutenzione infrastrutture.
Mentre un secondo sciopero del personale dei treni, si svolgerà appena due giorni dopo, con uno stop dei macchinisti e capitreno di Trenitalia e Trenitalia Tper, che incroceranno le braccia per circa 24 ore, e cioè dalle 3,00 dell’8 e fino alle 2,00 del 9 settembre.
Sarà invece di 8 ore lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale al quale hanno aderito anche le Segreterie Regionali di Roma e Lazio della Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Fna, Cisal.
Ad astenersi dal lavoro dalle 8,30 alle 16.30 di lunedì 9 settembre, saranno in tal caso i conducenti e gli operatori del TPL Trasporto Pubblico locale di Roma.
I mezzi pubblici in servizio, allo scattare della protesta sindacale alle 8,30, completeranno la corsa prima di rientrare nei depositi.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale notizie sul traffico e sugli scioperi dei trasporti vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.