La vittima è stata aggredita e gettata sul marciapiede dal rapinatore: l'arresto dopo l'inseguimento a Torrenova
Aveva preso di mira la Posta della zona di Torrenova, il 30enne che ieri, ha messo a segno una rapina, dandosi poi alla fuga con un bottino di diverse migliaia di euro a bordo di un monopattino.
Si era appostato nei pressi dello sportello ATM della Posta di via Luigi Oltolina, il soggetto 30enne intenzionato a mettere a segno una rapina, forte della possibilità di fuggire e far perdere le tracce su un monopattino elettrico.
E così, quando un correntista della filiale è arrivato per effettuare un’operazione, ha atteso di vederlo con in mano una consistente quantità di denaro per agire, avvicinandosi rapidamente al malcapitato e afferrandolo con l’intento di gettandolo sul marciapiede, e renderlo inoffensivo per il tempo sufficiente a strappargli il mazzetto di contanti.
L’uomo riverso a terra ha potuto solo osservarlo mentre si dava alla fuga lungo la strada per poi sparire tra le vie del quartiere, prima di trovare la forza di rialzarsi soccorso dai passanti e chiedere aiuto alle Forze dell’ordine.
Sul posto in pochi minuti sono giunte le pattuglie della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino, che raccolta la denuncia della vittima privata del bottino di oltre 5mila euro, hanno avviato la caccia all’uomo.
La fuga appena avvenuta lungo via di Torrenova, ha consentito agli agenti di del Commissariato di Via delle Cincie di intercettare il presunto autore, che in base alla descrizione fornite era un uomo di colore sui 30 anni.
Il soggetto che poteva non essersi ancora liberato del bottino, era ancora a bordo del monopattino elettrico quando i poliziotti hanno avviato l’inseguimento in direzione di Via Prenestina. Qui è stato raggiunto e superato dalle pattuglie che lo hanno bloccato e ammanettato.
L’uomo identificato è stato poi condotto presso gli Uffici del VI Distretto, tratto in arresto e ristretto in carcere a Regina Coeli. Ora a disposizione della Magistratura, dovrà rispondere dei gravi indizi del reato di rapina.