Estorce denaro alla madre ultra 80enne: l’anziana minacciata con il coltello

Irrompe nell'appartamento dell'anziana madre e la sorella brandendo un coltello: le donne salvate da una richiesta di aiuto al 112

E’ stata una chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112, a salvare in queste ore due donne di 83 e 60 anni, tenute sotto scacco da un 54enne romano, rispettivamente figlio e fratello delle vittime.

L’uomo aveva fatto irruzione nell’appartamento in zona Gemelli, e con un coltello puntato contro di loro, gli aveva estorto terrorizzandole, una cospicua somma denaro, che gli serviva per acquistare gli stupefacenti.

Irrompe nell’appartamento dell’anziana madre e la sorella brandendo un coltello: le donne salvate da una richiesta di aiuto al 112

Armato di coltello, è entrato in casa dell’anziana madre ultra 80enne e della sorella 60enne, l’uomo romano, che come bancomat per comprarsi la droga, aveva stabilito di usare i risparmi delle due donne, estorcendo loro i contanti sotto minaccia.

E così ha fatto in queste ore, con un blitz al quale le due vittime non hanno nemmeno avuto il tempo di sottrarsi e fuggire con il coltello puntato contro e le pretese del 54enne sempre più pressanti.

Alla fine è stata una segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112, ad avvisare il Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario di quanto stava accadendo e chiederne il rapido intervento.

In un attimo i militari sono giunti sul posto e hanno fatto irruzione nell’abitazione dove l’uomo stava ancora brandendo il coltello contro le donne, per bloccarlo e disarmarlo.

Ai Carabinieri, le vittime hanno poi raccontato come quel comportamento violento fosse ormai diventato un incubo con il quale dover convivere, con l’uomo che, assuntore di sostanze stupefacenti le terrorizzava sistematicamente per estorcere loro il denaro per la droga.

Il soggetto già noto alle Forze dell’Ordine è stato infine arrestato, e ora dovrà rispondere dei gravi indizi del reato di tentata estorsione nei confronti della madre e della sorella. Ad arresto convalidato il 54enne è stato ristretto nel carcere di Regina Coeli.