Tragedia a Tivoli: muore alle terme Acque Albule. Disposta l’autopsia per la vittima

Shock nell'impianto termale di Tivoli Terme: vani gli strenui tentativi di soccorso del personale esperto di "Acque Albule"

Aveva deciso di passare una giornata alle terme di Roma “Acqua Albule” l’uomo che questa mattina giovedì 29 agosto è deceduto all’improvviso all’interno dell’impianto. Sotto shock i presenti che hanno assistito impotenti al tentativo di soccorso della vittima, purtroppo senza successo.

Shock nell’impianto termale di Tivoli Terme: vani gli strenui tentativi di soccorso del personale esperto di “Acque Albule”

I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme stanno cercando di ricostruire gli ultimi momenti prima del decesso dell’uomo che questa mattina è deceduto nell’impianto termale denominato “Acque Albule” nella zona di Tivoli Terme.

L’uomo anziano una volta entrato si sarebbe trattenuto nell’ingresso della piscina grande prima di accasciarsi a terra. Un momento drammatico che non avrebbe dato alcun precedente segnale, e che ha fatto intervenire rapidamente i soccorritori.

Nonostante i tentativi strenui di rianimazione del personale esperto l’uomo è purtroppo deceduto, con le procedure di rito subito scattate da parte delle Autorità.

I Carabinieri della Stazione di Tivoli, hanno richiesto l’immediata chiusura della zona dove è avvenuta la tragedia, per effettuare i complessi rilievi, mentre il pubblico ministero di turno della procura di Tivoli, ha deciso di disporre l’autopsia sulla salma per stabilire con certezza le cause del decesso.

Sul posto sono stati sentiti anche diversi testimoni, che hanno riferito di quel momento terribile dove l’uomo in un attimo è finito giù in una mattinata dove tante famiglie e lo stesso anziano avevano deciso di ritemprarsi in un luogo simbolo di salute.

La fine dell’estate segnata da una tragedia a Tivoli Terme

Acque Albule torna in una vicenda di cronaca che ha segnato con una tragedia la fine di questa estate 2024, mentre è in corso la discussione sul riscatto della quota azionaria in possesso della Sirio Hotel S.r.l del Capitale sociale di Acque Albule S.p.A.

Una vicenda iniziata nel 2010, all’epoca della privatizzazione delle Terme, che riguarda la causa tra Acque Albule al Comune di Tivoli, dove il secondo era accusato dal primo soggetto azionario, di non aver rispettato gli accordi stabiliti dai Patti Parasociali.