L’autore dei danneggiamenti a carico della scuola è stato fermato e denunciato a piede libero
Scuola devastata dai danni dopo il raid compiuto da un uomo che era riuscito a introdursi all’interno dell’edificio danneggiando prima una finestra e scassinandone poi l’ingresso principale.
E ‘accaduto intorno alle ore 17.00 di ieri, martedì 28 agosto presso l’Istituto Comprensivo Gioacchino Gesmundo in piazza Cesare De Cupis, nel quartiere di Tor Sapienza.
L’accensione di un allarme antifurto e della sirena di segnalazione della scuola ha insospettito una pattuglia del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale che ha immediatamente disposto un controllo interno alla struttura ancora chiusa per la sospensione delle attività didattiche durante la pausa estiva.
Gli agenti, dopo aver notato i segni di forzatura si sono trovati di fronte a una vera e propria devastazione. Al piano terra e al primo piano erano stati, infatti, forzati diversi armadi e il loro contenuto sparso per terra per un apparente oltre che gratuito atto di teppismo.
Controllando i vari locali i poliziotti si sono, alla fine, imbattuti in un cittadino di nazionalità tunisina di 58 anni che è stato fermato e accompagnato presso gli uffici del Gruppo dove, in esito agli accertamenti del caso, è stato denunciato per invasione e danneggiamento di pubblico edificio.