Lavori straordinari sulle condotte idriche di Villa Adriana di Tivoli: data e strade interessate dalla sospensione dell’acqua
Lavori sulla rete idrica a Tivoli, nella zona di Villa Adriana, con sospensione dell’erogazione dell’acqua fino a un massimo di otto ore. Ad annunciarlo è l’Acea che, al momento, non ha previsto un servizio sostitutivo con autobotti in zona a disposizione dei residenti.
I lavori di manutenzione straordinaria sulle condotte idriche di Tivoli sono stati programmati dall’Acea nella giornata di venerdì 30 agosto. Nell’orario compreso tra le 9:00 e le ore 17:00, l’intervento sulla rete idrica potrebbe determinare in zona abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua.
Nel dettaglio le zone interessate dal rischio di blocco di erogazione d’acqua dai rubinetti riguardano via Paterno, via Elio Vittorini, via Beppe Fenoglio, via Gaetano Salvemini, via Acquoria e gli abitati limitrofi.
I residenti, pertanto, sono invitati a fare le scorte d’acqua in casa per le esigenze primarie. Problemi per le attività di bar e ristorazione che si trovano nel quadrante interessato dai lavori: stiamo parlando della zona di Villa Adriana compresa tra via Tiburtina e l’Aniene, all’altezza della fabbrica di pneumatici. L’area archeologica di Villa Adriana, pertanto, non è interessata dalla sospensione idrica di venerdì 30 agosto.
Per ogni informazione riguardo a questo avviso, gli utenti possono rivolgersi al numero verde Acea 800 130 335.
Nella giornata di oggi, mercoledì 28 agosto, lavori straordinari sulla rete idrica stanno tenendo senz’acqua una parte del vicino comune di Ciciliano (dalle 10,00 alle 16,00, via Porta Sant’Anna e zone limitrofe) e un ampio quadrante del comune di Nettuno.