Cosplay, protagonisti, autori del mondo dei fumetti doppiatori e tanto divertimento per la tre giorni di Comix sul Lido di Roma
Un venerdì accompagnato da un fine settimana ricco di fumetti, giochi di ruolo, musica e cosplay la nota pratica con cui ci si diverte a travestirsi nei propri personaggi preferiti imitandone anche il modo di agire. Questa l’essenza della nuova edizione di Comix che sbarca a ostia da venerdì prossimo 30 agosto a domenica 1° settembre presso il Luna Park di Piazza della Stazione Vecchia.
La giornata di sabato sarà, in particolare, dedicata alla creatività e all’arte dei cartoon grazie alla presenza e alle creazioni di Simple & Madama, duo amatissimo per illustrazioni e storie che hanno conquistato il pubblico italiano. I due autori incontreranno i fan e condivideranno il loro lavoro con uno sguardo al backstage e al dietro le quinte del processo che li ha resi famosi.
A seguire ci si potrà abbandonare alle fantasiose ambientazioni di “Hellwinter“, il gioco di ruolo edito da Aristea, prendendo parte a un’esperienza ludica che trasporterà i partecipanti in un mondo e ricco di sfide.
La serata si concluderà con due concerti ad alta intensità melodica. Sul palcoscenico del litorale si esibiranno, infatti, la SeeD band e Joanna per una sintesi Disney/punk mista a ritmi rock che porteranno sul litorale energia, originalità e capacità di trasmettere vibrazioni consone a una giornata da vivere all’insegna della musica.
La domenica di Comix sarà incentrata sul mondo della tecnologia digitale del fumetto e sui segreti del doppiaggio. Ospiti della grande kermesse Latte Galaxy, Veronica Wu e il leggendario Fabrizio Mazzotta che dedicheranno tutta la loro professionalità ai propri fan per conoscere di persona gli autori dei loro contenuti multimediali preferiti.
A chiudere la giornata, l’attesissima Gara cosplay organizzata da IncanTales. Un evento riservato ai migliori cosplayer che saranno pronti a sfidarsi in una gara fatta di costumi, interpretazioni e scenografie da lasciare i presenti senza fiato.