Roma, a San Saba via alle riprese cinematografiche della società di produzione di una serie sul bandito Vallanzasca

Dal crimine organizzato a una commedia cinematografica sono alcune delle produzioni in attesa di inizio riprese tra Roma e Milano

CINEMA-TV-TEATRO-LAVORO-CIAK-

Sul titolo del film, così come sul cast reclutato per la sua realizzazione vige il massimo riserbo. Di certo c’è che nel quartiere di San Saba sono in corso le riprese cinematografiche di Greenboo Srl società di produzione che ha, tra l’altro, in rampa di lancio una serie dedicata al bandito Renato Vallanzasca, uno dei gangster che trasformarono Milano nella regina della malavita negli Anni Settanta.

Dal crimine organizzato a una commedia cinematografica sono alcune delle produzioni in attesa di inizio riprese tra Roma e Milano

La società di produzione, con sede a Roma, potrebbe aver richiesto i permessi per girare anche altri progetti in via di sviluppo. L’area sottoposta a divieto di transito sino alle ore 21.00 di oggi e poi dalla mezzanotte sino alle ore 6.00 di domattina, mercoledì 28 agosto è, del resto, molto ampia e riguarda il quartiere semicentrale di San Saba a iniziare da viale Giotto che, secondo quanto previsto dalla deliberazione numero 1577 dei vigili del I Gruppo storico della polizia locale dispone l’interdizione al passaggio dei mezzi pubblici e privati di trasporto su tutta la direttrice.

Per effetto di questo divieto all’altezza di viale Giotto i veicoli provenienti da Largo Enzo Fioritto vengono deviati a sinistra o a destra all’intersezione con via Leon Battista Alberti/Largo Carlo Lazzerini.

Ulteriori modifiche previste dalla disciplina temporanea di viabilità riguardano con l’istituzione di un divieto di sosta con rimozione su via Bramante, via Giacomo della porta e via Andrea Pallaio sia sino all’incrocio con viale Giotto, sia a quello con via Bartolomeo Pinelli.

Oltre alla produzione delle puntate tratte dalla docuserie “Banditi a Milano-la Mala”, tratto dall’omonima docuserie prodotta da Sky, Greenboo Srl ha tra gli altri progetti in via di sviluppo una serie dedicata al film “Nuovo cinema Paradiso” che avrà come regista Giuseppe Tornatore e “The Italian Chapel” per la direzione di Francesca Archibugi che narra la storia d’amore tra un prigioniero di guerra italiano in Scozia e una donna del posto durante il secondo conflitto mondiale.

In rampa di lancio per la realizzazione di nuove riprese c’è una commedia cinematografica intitolata “Come far litigare mamma e papà” con un cast stellare formato da Carolina Crescentini, Elisabetta Canalis e Nino Frassica.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.